Blackberry al lavoro su un nuovo smartphone

Dopo aver presentato al CES di Las Vegas il Blackberry Mercury, verrà presentato nel corso del 2017 da TLC un nuovo smartphone destinato solo al mercato indiano, filippino e pare anche indonesiano.

La multinazionale cinese TCL  che si occupa della realizzazione degli smartphone Blackberry starebbe realizzando con PT BB Merah Putih uno smartphone con specifiche da fascia bassa per i mercati emergenti. Sarà un dispositivo dual-sim con la possibilità di espandere la memoria interna utilizzando uno slot.

[maa id=’1′]

BBC100-1

Per ora anticipato con questo nome in codice, del device abbiamo già alcune specifiche tecniche:

  • SoC Snapdragon 425 1.4GHz (lo stesso dello Xiaomi RedMi 4A)
  • 4GB RAM, 32 GB memoria interna espandibili tramite MicroSD
  • Display 5.5 pollici HD  (1280*720 pixels)

Oltre alle specifiche sopra elencate, troveremo a bordo una fotocamera posteriore da 13 megapixels (apertura ad oggi sconosciuta) mentre quella frontale da 8 megapixels. La batteria, probabile punto forte, sarà da 3000 mAh.

Prezzo, uscita e considerazioni

Le specifiche fin qui note sono sicuramente di basso livello e la sua fortuna/fortuna commerciale sarà praticamente affidata solo al prezzo di vendita in relazione soprattutto con i dispositivi concorrenti con hardware simile. Chiaramente, essendo uno smartphone per mercati meno ricchi rispetto a quelli occidentali, non ci si può aspettare delle specifiche da top di gamma ma il display solo HD (soluzione obbligata visto che lo SoC Snapdragon 425 non può supportare definizioni maggiori) e gli evidenti limiti tecnici potrebbero minare le possibili vendite.

Ancora ignota, per il momento, la possibile data di presentazione del dispositivo anche se, con buona probabilità, si parlerà del terzo/quarto trimestre 2017.

 

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: