Arriva la novità per Maps e Android Auto – Ecco cosa è cambiato

L’uso di Android Auto sui nostri smartphone e in auto è strettamente legato al servizio di mappe e navigazione di Google, ovvero Maps. Qual’è la novità per Google Maps e Android Auto, finora la nota app di navigazione di Google ha presentato una limitazione che ha frustrato molti utenti: non era possibile aprire l’app su smartphone se la stessa app era in esecuzione su Android Auto.

Ma Google ha finalmente risolto questo problema! Infatti, molti utenti su Reddit hanno segnalato la possibilità di aprire Google Maps sul proprio smartphone, nonostante fosse già in esecuzione su Android Auto.

Questa limitazione era particolarmente fastidiosa, in quanto l’app di Google Maps per smartphone offre molte più opzioni rispetto alla versione presente su Android Auto, soprattutto per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione della navigazione.

La novità dell’apertura simultanea di Maps su smartphone e Android Auto è arrivata con l’ultimo aggiornamento dell’app Android di Google Maps, ovvero la versione 11.67.0701. È importante sottolineare che la disponibilità di questa nuova funzionalità non dipende dalla versione dell’app di Maps che si utilizza su Android Auto.

Non è ancora chiaro se questa novità sia stata distribuita a tutti gli utenti a livello globale. Fateci sapere se anche voi avete già ricevuto questo aggiornamento!