Apple punta all'implementazione di un display OLED entro il 2019

Apple punta all’implementazione di un display OLED entro il 2019

Un nuovo rapporto della supply chain management sostiene che Apple sta programmando l’implementazione dei sistemi OLED per ogni modello di iPhone entro il 2019.

Apple e il nuovo iPhone 8:

L’azienda avrebbe intenzione di montare dei pannelli OLED per 60 milioni di unità di iPhone8 nel 2017, pari a circa il 40% della sua produzione totale. Il tutto per poi raddoppiare il numero di dispositivi dotati di pannello OLED nel 2018. Solo nel 2019 l’azienda californiana produrrà il 100% dei suoi terminali dotandoli di tecnologia OLED.

Apple punta all'implementazione di un display OLED entro il 2019

Per i prodotti del 2017, si presume monteranno pannelli LCD, attualmente denominati ” iPhone 7S” e “iPhone 7S Plus“. Rendendo l’ “iPhone 8” il primo dispositivo mobile dotato di uno schermo OLED. Il Rapporto della supply chain di oggi ha detto che Apple userà tre fornitori per la produzione di pannelli OLED. Gli ordini per ciascun produttore sarà deciso non appena comincerà la produzione (aprile/maggio).

L’iPhone 8, secondo i rumors, è attualmente dotato di un display OLED edge-to-edge con un sistema Touch ID (sensore di impronte digitali) integrato all’interno dello schermo. Il display OLED è ampiamente accertato che misuri circa 5,8 pollici. Sarà con diagonale di 5.15 pollici di schermo effettivo ma si vocifera che apple stia implementando una sorta di “touch bar“. La scocca sarà sicuramente sulla falsa riga dei modelli già in commercio e che tutti conosciamo.

Alla luce delle recenti voci sintomatiche Apple potrebbe essere sul punto di introdurre una nuovo “touch bar”. Una feature che ha già introdotto nell’ultimo MacBook uscito nel 2017. Secondo alcune fonti sarà proprio Samsung, una dei tre produttori, a produrre suddetti display. L’azienda Sud Coreana ha ricevuto un ordine da Apple per la produzione di 160 milioni di pannelli.

Veniamo adesso alla “presunta” nota dolente. Come sempre Apple venderà a “peso d’oro” i suoi terminali. Ebbene secondo delle relazioni i nuovi terminali della casa di Cupertino saranno venduti ad un prezzo superiore a 1000€.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: