Apple

Apple dovrebbe dotare di ricarica wireless i prossimi iPhone

Apple sta lavorando duramente ai nuovi modelli di iPhone che saranno presentati a Settembre. Secondo quanto sappiamo, dovrebbero essere tre i device presentati dalla casa di Cupertino.

Stando alle informazioni rilasciate da KGI tramite un report, a firma dell’analista Ming Chi Kuo, uno dei più affidabili quando si parla di prodotti Apple, tutti gli iPhone che saranno rilasciati nel 2017 avranno la ricarica wireless.

Kuo, però, non ha rilasciato informazioni su come Apple abbia intenzione di implementare la ricarica wireless sui suoi dispositivi.

L’azienda di Cupertino usa già questo meccanismo di ricarica per l’Apple Watch, per cui è molto probabile che vedremo una soluzione molto simile, che altro non è che lo stesso sistema già usato da tempo su diversi smartphone Android.

Apple lavora ad un nuovo sistema di ricarica wireless

Bloomberg, però, aveva già scritto lo scorso anno che Apple sta lavorando ad una tecnologia per la ricarica senza fili all’avanguardia, che permetterebbe di dare energia ai device a distanza. Questo porta a pensare che l’azienda stia lavorando su qualcosa di innovativo e diverso dai sistemi attualmente in uso dai competitor.

Kuo ha anche scritto, in precedenti report, cosa si aspetta dai prossimi iPhone. Secondo l’analista i tre modelli che vedranno la luce quest’anno riceveranno, tutti, un nuovo design con un ritorno al vetro sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Due modelli saranno i successori di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, mantenendone le dimensioni dello schermo, rispettivamente di 4,7 pollici e 5,5 pollici. Il terzo modello sarà un dispositivo di fascia alta, con un display OLED curvo da ben 5,8 pollici.

Come già detto ad inizio articolo, i nuovi modelli saranno presentati a Settembre. Fino ad allora vedremo un susseguirsi di rumor e, magari, scopriremo qualcosa di più sul sistema di ricarica wireless che, sembra quasi sicuro, sarà presente sui nuovi modelli.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: