mini torce elettriche LED Aukey

Recensione mini torce elettriche LED Aukey

Tra i vari gadget di Aukey che ho provato, le mini torce elettriche LED Aukey mi sono piaciute, perché sono un prodotto alternativo, rispetto ai classici prodotti di Aukey.

Unboxing e caratteristiche tecniche

Le mini torce elettriche LED Aukey vengono vendute in una piccola scatola di cartone, nel classico design Aukey, color beige. All’interno della scatolina, troviamo le due mini torce elettriche LED Aukey, una nera e una grigia, due batterie AA e un breve manuale d’istruzioni, anche in italiano.

Le due mini torce elettriche LED Aukey sono molto maneggevoli, grazie alle dimensioni ridotte (circa 10 cm di lunghezza) e al peso molto basso, ovvero 42 grammi. Entrambe sono costruite in metallo (Alluminio) verniciato e le rigature donano un discreto senso di robustezza. Lungo l’impugnatura è presente una molletta, come quella delle penne, per poter tenere magari la torcia alla cintura o sul bordo della tasca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le mini torce elettriche LED Aukey necessitano di una batteria di tipo AA a testa, per poter funzionare. Ho apprezzato la decisione di Aukey di inserire nella confezione anche due batterie AA, dato che è possibile che non siano subito disponibili in casa. Le torce hanno certificazione IP-X4, ovvero sono protette dagli spruzzi d’acqua.

Secondo le specifiche, la luce prodotta dal LED è a una temperatura di 5500-6500K e ha un flusso luminoso di 70 Lumen. La distanza massima di illuminazione è di 50 metri e l’aspettativa di vita del LED è di 100.000 ore di utilizzo.
[maa id=”1″]

Utilizzo delle mini torce elettriche LED Aukey

Dopo aver inserito le batterie AA nell’apposito compartimento delle mini torce elettriche LED Aukey, è subito possibile utilizzare le torce. Tramite il tasto di accensione, è possibile passare da 3 modalità di illuminazione, ovvero forte, debole e stroboscopica, semplicemente premendo leggermente il pulsante, senza arrivare in fondo.

Un’interessante caratteristica di queste mini torce elettriche LED Aukey è il fuoco regolabile. Infatti, tirando la parte terminale della torcia, dove è presente la lente, si può concentrare la luce in un punto sempre più piccolo. Questo è utile per concentrare tutta la luce in una zona molto circoscritta, che necessita di maggiore luminosità.

La luce prodotta è piuttosto fredda, ma non eccessivamente. Lasciando l’area d’illuminazione al massimo, si può illuminare bene gran parte di una stanza.

Le mini torce elettriche LED Aukey possono essere comode durante una vacanza, specialmente se si soggiorna in un campeggio o in tenda. La certificazione IP-X4 conferisce loro maggior affidabilità durante escursioni nella natura. Il prezzo, su Amazon, di circa 10 euro, per due torce, è molto conveniente, secondo me.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: