Android Wear 2.0

Android Wear 2.0 potrebbe essere rilasciato il 9 Febbraio

Finalmente abbiamo una data per il rilascio di Android Wear 2.0. L’aggiornamento del sistema operativo di Google per smartwatch era stato annunciato lo scorso Maggio ed era atteso per la fine dello scorso anno. A Settembre l’azienda di Mountain View ha dichiarato di dover posticipare la distribuzione dell’update di qualche mese.

Ora, finalmente, sembra che Google possa iniziare il rilascio di Android Wear 2.0 e la data scelta per iniziare il rollout è il 9 Febbraio, almeno stando alle informazioni rilasciate da Evan Blass, una delle voci più autorevoli in campo mobile, il quale ha indicato quella data con un post su Twitter.

Android Wear 2.0
“Segnate questa data sul calendario: Android Wear 2.0 arriverà il 9 Febbraio”

Quindi se la notizia fosse confermata, il nuovo sistema operativo per wearble di Google arriverà ai nostri polsi in meno di un mese.

Le nuove funzionalità di Android Wear 2.0

Il nuovo aggiornamento porta con sé una serie di migliorie tali da modificare completamente gli smartwatch di vecchia generazione e rendere ancora più smart i nuovi.

Innanzitutto Android Wear 2.0 avrà uno store completamente dedicato agli orologi, avrà la possibilità di eseguire applicazioni stand-alone, cioè il nuovo OS permetterà di installare le app direttamente nella memoria interna dell’orologio rendendolo, di fatto, completamente indipendente dallo smartphone. Offrirà la possibilità agli smartwatch di collegarsi ad Internet grazie al Wi-Fi integrato, li doterà di una tastiera virtuale e della compatibilità con Android Pay per quegli orologi che offrono la connettività NFC.

Gli smartwatch che riceveranno Android Wear 2.0

Saranno oltre una dozzina gli smartwatch che riceveranno Android Wear 2.0 e le sue nuove funzionalità. Ecco un elenco: Huawei Watch, Huawei Watch for Ladies, Moto 360 (2015), Moto 360 Sport, LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, LG Watch Urbane, LG G Watch R, Polar M600, Casio Smart Outdoor Watch, Nixon Mission, Tag Heuer Connected, ASUS ZenWatch 2, ASUS ZenWatch 3, Fossil Q Wander, Fossil Q Marshal, Fossil Q Founder, Michael Kors Access Bradshaw Smartwatch e Michael Kors Access Dylan Smartwatch.

Il rollout del nuovo sistema operativo potrebbe richiedere alcuni giorni, se non alcune settimane, prima di raggiungere tutti i dispositivi e tutti i Paesi.

Non resta che attendere che Google confermi la data del 9 Febbraio e poi potremo dare nuova vita ai nostri smartwatch.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: