GPU AMD Radeon Navi: prezzi tagliati a pochi giorni dal lancio

AMD Radeon Navi: prezzi tagliati a pochi giorni dal lancio

Nella giornata di ieri, AMD ha annunciato, tramite un post su Twitter, che le nuove GPU con architettura Navi, ovvero Radeon RX 5700 XT e RX 5700, saranno vendute a un prezzo minore di quello che era stato comunicato, nel corso della presentazione delle schede.

AMD Navi: il taglio dei prezzi

Il taglio dei prezzi delle nuove schede video, basate sull’architettura Navi a 7 nanometri, arriva, con molta probabilità, a seguito della presentazione, da parte della rivale NVIDIA, delle nuove GPU GeForce RTX Super, che hanno cambiato le carte in tavola, nel mercato delle schede grafiche.

[adrotate banner=”7″]

Il modello di base, ovvero la Radeon RX 5700, che offre 36 compute units e 2304 stream processors, non sarà più veduta a 379 dollari, ma a soli 349 dollari. Il taglio non è eccessivo, ma farà sicuramente piacere a chi desidera aggiornare la propria configurazione da gaming o a chi vuole assemblarne una nuova. Anche la AMD Radeon RX 5700 XT, che vanta 40 compute units e 2560 stream processors, ha subito un’interessante riduzione del prezzo. Difatti, il prezzo consigliato passa da 449 dollari a soli 399 dollari, scendendo sotto la soglia dei 400 dollari. Anche il costo della versione 50th Anniversary della RX 5700 XT riceve un deciso taglio. Infatti non sarà più venduta a 499 dollari, bensì a soli 449 dollari.

Le nuove GPU di AMD, basate sull’architettura Navi, usciranno ufficialmente sul mercato il 7 luglio 2019, solo due giorni prima del lancio delle NVIDIA RTX 2060 Super e RTX 2070 Super.

Nel tweet di AMD, l’azienda precisa che il taglio del prezzo è legato a una strategia di maggiore competizione nel mercato. Secondo la compagnia statunitense, ciò sarebbe a favore di tutti i videogiocatori. Effettivamente, una maggiore competizione tra le aziende porta spesso a prezzi minori e a un maggiore sforzo nello sviluppo di nuove e innovative tecnologie.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: