Amazon Echo

Amazon: nuovi dispositivi Echo in arrivo

Nella giornata di ieri, Amazon ha presentato una nuova serie di dispositivi Echo, connessi all’assistente Alexa. Contemporaneamente, il colosso mondiale dell’e-commerce ha presentato anche alcune nuove funzionalità di Alexa.

Nuovi dispositivi Amazon Echo

Il primo dei quattro nuovi prodotti connessi è il nuovo Echo, rivestito in tessuto. Il design si aggiorna e prevede diverse colorazioni, adatte a tutti i gusti. In più, il sistema audio migliora, grazie alla tecnologia già presente in Echo Plus, per un suono più fedele, sia nei bassi, che negli alti. Il prezzo si conferma a soli 99,99 euro.

Echo Flex è invece il secondo dispositivo presentato da Amazon. In particolare, si tratta di un altoparlante intelligente con spina standard integrata, senza cavi. Dispone anche di una porta USB, per ricaricare il proprio smartphone o aggiungere altri accessori, come un sensore di movimento o una luce notturna intelligente. Il prezzo si attesta sui 29.99 euro.

[adrotate banner=”7″]

Il terzo prodotto è il nuovo Echo Dot con orologio. Presenta un semplice display LED, che fornisce informazioni rapide sull’ora, ma anche sulla temperatura esterna. Si può anche utilizzare per impostare e avere sotto controllo sveglie e timer. Il prezzo di questo prodotto è di 69,99 euro.

L’ultimo prodotto presentato da Amazon è Echo Studio. Si abbina a Fire TV e offre un audio estremamente immersivo, grazie ai cinque altoparlanti direzionali integrati. Il suo woofer da 13,3 cm e 330 W di potenza massima produce bassi profondi e ricchi, grazie anche a una presa d’aria sul fondo. In più, è dotato di un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm, che offrono frequenze medie nitide e frequenze alte dinamiche. Non manca neppure un DAC a 24 bit e un amplificatore di potenza con 100 kHz di larghezza di banda, per la riproduzione musicale ad alta risoluzione e senza dispersioni. Echo Studio, in aggiunta, rileva automaticamente l’acustica dell’ambiente e ottimizza la riproduzione audio, per offrire un suono ottimale. Infine, è compatibile con Dolby Atmos e Dolby Audio 5.1, oltre ad offrire un hub Zigbee. Questo è anche il più costoso dei quattro, dato che verrà venduto a 199.99 euro.

Nuove funzionalità di Alexa

Amazon ha anche presentato alcune migliorie al suo assistente virtuale Alexa. In particolare, sarà possibile regolare la velocità della voce e sussurrare ad Alexa in italiano. Inoltre, ci si potrà far ripetere l’ultima richiesta effettuata e, sempre nell’ottica di una maggiore attenzione alla privacy, verrà introdotta l’eliminazione automatica delle registrazioni vocali, dopo tre o 18 mesi.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: