Alcatel A7

Alcatel A7: fascia media con specifiche interessanti

IFA 2017 è in corso di svolgimento a Berlino. Tutti i principali produttori sono lì a presentare i loro nuovi prodotti tra smartphone, elettrodomestici smart, indossabili ecc.

Tra gli espositori presenti vi è Alcatel, la quale ha ufficializzato il nuovo terminale appartenente alla serie A. Si tratta di Alcatel A7 che va ad arricchire la famiglia già composta da A3 e A5 LED.

Si tratta di un device appartenente alla fascia media ma con alcune caratteristiche davvero interessanti che andiamo a scoprire insieme.

Innanzitutto Alcatel A7 è caratterizzato da un design davvero elegante grazie all’effetto rotazione 3D ed all’inserimento dei contorni metallici dorati incisi sul retro che gli conferiscono un tocco davvero originale.

Ma concentriamoci sull’hardware che è davvero ottimo considerando il fatto che il dispositivo appartiene alla fascia media.

La scheda tecnica di Alcatel A7

Troviamo un display IPS da 5,5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il processore è un octa-core che lavorerà fino alla frequenza di 1.5 GHz. Non sappiamo nel dettaglio di quale SoC si tratterà, probabilmente del MediaTek MT6750T.

Di sicuro, però, ad accompagnarlo troveremo ben 3 GB di memoria RAM, mentre per sistema operativo, applicazioni e dati personali avremo a disposizione 32 GB di memoria interna espandibili, fino a 128 GB, grazie alle schede microSD.

Foto e video saranno di qualità grazie alla fotocamera posteriore dotata di un sensore da 16 megapixel, f/2.0 con autofocus e flash dual-tone. La fotocamera frontale, invece, sarà da 8 megapixel, FF con flash.

Connettività più che completa con LTE Cat. 6, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, HAC M3, VoLTE.

Tra i punti di forza di questo Alcatel A7 vi è, senz’altro, la batteria che ha una capacità pari a 4000 mAh. Questa garantirà un autonomia indubbiamente superiore a molti terminali che a fatica riescono a coprire una giornata. Inoltre, sarà in grado di supportare la ricarica rapida.

Infine, il sistema operativo che troveremo preinstallato sarà Android 7.0 Nougat.

A breve Alcatel A7 raggiungerà i negozi fisici ed online e lo si potrà acquistare ad un prezzo consigliato di 229,00 euro.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: