U11 Plus

Ecco le specifiche di HTC U11 Plus

Negli ultimi giorni un po’ di rumors e i primi benchmark ci hanno fatto conoscere meglio il prossimo top di gamma di casa HTC, ossia U11 Plus.

HTC U11 Plus su Geekbench e GFXBench

Il nome in codice del nuovo flagship della casa taiwanese è HTC 2Q4D1 o Ocean Master. E’ con questo nome, infatti, che troviamo il device sul noto sito Geekbench.

Dal suddetto sito, grazie ai punteggi ottenuti dal terminale nei test, possiamo dedurre che a fornirgli potenza ci pensa il processore Snapdragon 835 di Qualcomm.

GFXBench, invece, ci informa sulle altre specifiche tecniche di questo HTC U11 Plus. Innanzitutto il display che sarà un LCD con una diagonale da 6 pollici, aspect ratio 18:9 e una risoluzione 2880×1440.

La memoria RAM che affiancherà il SoC sarà da 4 GB mentre a disposizione avremo 64 GB per il sistema operativo, le app e i dati personali dell’utente. A proposito di sistema operativo, come facilmente intuibile, troveremo l’ultima versione del sistema mobile di Google, ossia Android 8.0 Oreo.

Dalla documentazione disponibile su GFXBench sappiamo, inoltre, che il terminale avrà una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una posteriore con un sensore da 12 megapixel.

Queste sono le informazioni rilasciate da due dei più noti siti di benchmarking sul nuovo HTC U11 Plus. A fornirci maggiori dettagli, però, ci hanno pensato alcuni leaker.

Ulteriori informazioni da due noti leaker

Il primo è Llab TooFer, un leaker molto vicino ad HTC che, con un tweet sul proprio profilo ci ha informato come la batteria del dispositivo avrà una capacità di 4000 mAh.

Inoltre lo stesso blogger ha affermato che le dimensioni saranno paragonabili a quelle di U11 con alcuni piccoli incrementi in altezza, larghezza e spessore.

Ovviamente tra i leaker non poteva mancare Evan Blass. Il noto blogger ha pubblicato un link al sito dell’ente certificatore cinese TENAA, dove sono rivelate maggiori informazioni su HTC U11 Plus.

Come detto, il display sarà da 6 pollici e avrà una risoluzione WQHD+ con una densità di pixel pari a 538ppi. Emergono ulteriori dettagli anche sulla fotocamera posteriore, che ricordiamo essere da 12 megapixel. Essa avrà un’apertura f/1.7.

Sarà presente la ricarica rapida QC3 e il terminale sarà resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

Infine, oltre alla versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ve ne sarà un’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Via