Nuova policy per YouTube. Guadagni solo se...

Youtube spinge sui Live Streaming

Dopo il boom di utenti che utilizzano le dirette in Live Streaming sfruttando i sistemi Periscope di Twitter e Live di Facebook è di oggi la notizia che Youtube, il popolare sito di condivisione video, starebbe per dare una corposa spinta al suo sistema di Live Streamig che offre già dal 2011.

La nuova funzione, che per ora è disponibile solo ad un ristretto numero di utenti creatori di contenuti ma che ben presto verrà aperta a tutti, permette di avviare la modalità DIRETTA semplicemente tappando sul tasto rosso dell’app per smartphone o tablet, così come accade su Periscope, con i commenti degli spettatori che scorrono live sullo schermo.

YOUTUBE LIVE

La novità è stata annunciata al VidCon, la conferenza annuale sui video online, dove è intervenuta anche Facebook. Proprio il social network di Zuckerberg, dopo aver annunciato che stasera trasmetterà in diretta l’incontro tra il proprio Ceo Mark e il presidente Usa Barack Obama, ha dichiarato di voler rendere molto più divertenti e coinvolgenti le dirette grazie all’utilizzo dell’app MSQRD, che il social ha acquistato nello scorso marzo.


[maa id=”1″]

Grazie a questa app infatti sarà possibile apporre delle maschere sul proprio volto durante la diretta! Avremo la possibilità quindi di  indossare un paio di occhiali da cartone animato durante una diretta live oppure stravolgere il nostro look con un’acconciatura stravagante o cappelli buffi. Inoltre sempre la stessa Facebook introdurrà a breve la possibilità di dirette con due o più persone che si trovino in  luoghi diversi, per dar vita a interviste, duelli e dibattiti.

Oltre questo è in cantiere la possibilità di programmare le dirette live, in modo da dare appuntamento ai propri utenti e far crescere l’attesa e, di conseguenza, l’audience per il proprio evento.

Insomma i social diventano sempre più LIVE e ci consentono di interagire in diretta con i nostri amici o con il nostro pubblico.

 

Breaking News

Ultimi Articoli: