Xperia Ear Duo

Xperia Ear Duo Sony Mobile reinventa gli auricolari wireless

Sony Mobile annuncia oggi che gli auricolari wireless Xperia Ear Duo saranno disponibili a partire primavera 2018.

“Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell’ambito dell’audio e dell’acustica” afferma Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications. “Ear Duo sono i primi auricolare wireless a fornire un’innovativa esperienza Dual Listening, che permette di ascoltare simultaneamente la musica, le notifiche e i suoni dell’ambiente circostante.”

Da apprezzato concept a prodotto commerciale: con Xperia Ear Duo Sony reinventa gli auricolari wireless

 Xperia Ear Duo integrano la tecnologia Dual Listening, che permette di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al tempo stesso percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. Che si ascolti la musica durante un allenamento o nel tragitto casa-lavoro, l’esperienza dell’ambiente circostante è senza pari.

Il conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program, trasmette direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo. Il supporto ad anello è stato appositamente progettato per circondare il condotto uditivo in modo che la musica si fonda senza soluzione di continuità con i suoni dell’ambiente.

Xperia Ear Duo

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear PhaseTM di Sony impedisce la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e limpido.

Assistenza intelligente a disposizione

Alimentata da “CXD5602”, il chip a basso consumo energetico di Sony, e da una sofisticata piattaforma multisensore, la funzione “Daily Assist2” riconoscerà ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata, ad esempio ricordando all’utente l’orario del prossimo meeting nel momento in cui arriva in ufficio o leggendo i titoli delle ultime notizie.

Xperia Ear Duo rispondono anche ai movimenti della testa: gli innovativi sensori consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata semplicemente annuendo o scuotendo il capo, oltre che di passare al brano successivo muovendo la testa a sinistra o a destra. È possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume con un semplice tocco o scorrendo il dito sul dispositivo.

Inoltre, Xperia Ear Duo rispondono ai comandi vocali e permettono di accedere agevolmente all’assistente personale che si utilizza maggiormente, che si tratti di Google Assistant o Siri. La tecnologia beamforming del quadri-microfono isola il suono della voce, filtrando i rumori esterni e consentendo così di impostare promemoria, di inviare messaggi, di effettuare chiamate o avviare un’applicazione, tutto in modo semplice e veloce.

Progettato per sentirsi liberi

 Realizzati in resistente acciaio inossidabile e soffice gomma, Xperia Ear Duo si indossano dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori. Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti misure e, grazie alla certificazione IPX2 di resistenza agli schizzi d’acqua, è possibile indossarlo tranquillamente per tutto il giorno, tutti i giorni.

Con Xperia Ear Duo è possibile ascoltare contenuti fino a quattro ore con una singola ricarica; inoltre, l’innovativa custodia compatta funziona anche da caricabatterie, fornendo fino a tre volte più energia quando si è fuori casa. Inoltre, la custodia offre una funzione di ricarica veloce, garantendo un’ora di autonomia con soli sette minuti di ricarica.


[adrotate banner=”10″]

Xperia Ear Duo sarà disponibile dalla primavera 2018 in Nero lucido e Oro. Sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata dal Google Play Store e da Apple App Store.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: