miui-9-official

Xiaomi: MIUI 9 versione Global in Rollout

 

Xiaomi ha svelato nel mese di Luglio la nuova interfaccia MIUI 9, la quale è stata però riservata ai soli dispositivi affiliati al programma dei beta tester. Il nuovo software offriva una maggiore velocità nell’apertura delle app e altre funzionalità prettamente in linea con le necessità del mercato cinese. Da poco Xiaomi ha annunciato la diffusione di una versione globale della nuova MIUI 9. L’aggiornamento sarà strutturato in 3 step volti all’implementazione della Rom nei vari dispositivi, sino al raggiungimento di quasi l’intera gamma. Il Rollout terminerà entro la fine del 2017.

Ecco quali dispositivi verranno aggiornati alla MIUI 9.

Il primo step è in fase di implementazione per RedMI Note 4, MI Max 2 e Mi MIx 2. Il secondo gruppo di aggiornamenti sarà effettuato dopo un paio di settimane, per metà novembre circa e vedrà aggiornare Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi 4, Mi 5, Mi Max. Il terzo gruppo di prodotti saranno i device di fascia bassa della gamma e si procederà fino al quasi a completamento della stessa.

Ricordiamo in breve quali sono state le novità introdotte con la nuova interfaccia e le rispettive migliorie:

  • Smart app launcher: Nuova funzionalità software che suggerisce quale app aprire in base al contesto presente sullo schermo del dispositivo.
  • Smart assistant: Nuova modalità di ricerca che consente di trovare qualsiasi tipo di file, dalle foto al testo e altro ancora.
  • Image search: Nuovo ed accurato sistema di ricerca per immagini che consente di individuare più velocemente persone, luoghi, eventi, screenshot, espressioni del viso e conversazioni.

Il sistema è stato inoltre migliorato rendendolo maggiormente prestante sul lato WiFi. E’ stata anche implementata una nuova funzionalità volta a cancellare in automatico i file non indispensabili. Grazie ai nuovi firmware, tanti dispositivi Xiaomi gioveranno di importanti servizi, come Mi DropMi VideoApp vault. Disponibile lo Split screen, la nuova organizzazione delle notifiche, Smart Photo Editing e tanto altro.

Via