Xiaomi MIJIA presenta una nuova penna

Xiaomi MIJIA presenta una nuova penna

17Xiaomi ha da poco presentato una nuova penna marchiata MIJIA. L’anno scorso xiaomi presentò una penna composta da materiali plastici, quest’anno i materiali si aggiornano diventando metallo.

Xiaomi MIJIA presenta una nuova penna

Xiaomi Mi Pen Metal
Mi Pen Metal

L’azienda cinese Xiaomi è una sorta di tuttofare. Producendo dai prodotti più classici (zaini, diari, penne) ai prodotti più complessi e tecnologici (smartphone, televisori, tablet), copre una fetta di mercato molto vasta. Infatti da pochi giorni è stata annunciata la nuova penna di MIJIA, azienda acquistata da Xiaomi.

Lo scorso anno l’azienda aveva presentato una penna composta da materiali plastici. Ma quest’anno Xiaomi vuole salire di livello, infatti la penna sarà costruita interamente in metallo con rotazione di 180 gradi. Come detto dalla stessa azienda l’uso di lega di alluminio per il corpo della penna dovrebbe rendere più gradevole la scrittura. Inoltre grazie ai processi di anodizzazione e sabbiatura dell’alluminio la penna dovrebbe essere più resistente alle corrosioni. Le dimensioni della penna sono di 14 centimetri di lunghezza e 9,5 millimetri di diametro, che come a detta della stessa azienda dovrebbero essere le dimensioni perfette per uso ed ergonomia.

Come la prima penna MIJIA verranno utilizzate le cartucce Swiss PREMEC Refill di produzione Svizzera. Queste saranno in grado di far si che l’inchiostro si asciughi velocemente sul foglio, senza causare fastidiose sbavature. Inoltre l’inchiostro, se non usato per molto tempo, non si seccherà, rimanendo sempre utilizzabile al meglio. Ruotando di 180 gradi la parte superiore verrà rivelata la punta da 0.5 mm ad alta precisione.

La penna è ordinabile  tramite Gearbest ad un prezzo di 5-6 euro. Le colorazioni disponibili sono argento e oro.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: