Wiko Wim, sul mercato con un top di gamma: caratteristiche e scheda tecnica

E’ destinata a crescere ogni giorno sempre più la celebre società francese produttrice di smartphone Wiko. Di recente, infatti, si sta molto parlando di Wiko Wim, il primo top gamma francese con scheda tecnica medio – alta e una fantastica fotocamera realizzata grazie alla collaborazione di partner illustri. Wiko, fino ad adesso, si era cimentata nella produzione di smartphone di fascia media, ma ecco che con Wiko Wim la società francese ha voluto provare a fare di più, cimentandosi nella produzione di uno smartphone di fascia alta. Analizzando nello specifico quelle che sono le caratteristiche di Wiko Wim, ecco che è possibile elencare specifiche quali un fantastico display touch SuperAmoled da 5.5 pollici FHD (1080 x 1920 pixel), un telaio in alluminio, un display protetto da un vetro Gorilla Glass 3, leggermente curvato ai bordi e un fantastico e assolutamente utile rivestimento anti-graffi.

Il retro dello smartphone in questione è invece caratterizzato dalla presenza di una cover in plastica disponibile in diversi colori, per essere più precisi in bianco, oro e nero. Sul lato corto basso è  possibile trovare lo speaker mentre, sotto il tasto fisico home frontale, è possibile trovare l’eccezionale sensore per le impronte di cui Wiko Wim è dotato. Inoltre Wiko Wim, annunciato nel corso della più importante fiera di telefonia dell’anno che si è tenuta lo scorso mese di febbraio a Barcellona (Mobile World Congress), è caratterizzato da  un sistema operativo Android Nougat 7.1.1, RAM 4 GB e memoria da 64 GB espandibile con microSD fino a 128GB.

Come anticipato in precedenza Wiko Wim è caratterizzato da una fantastica doppia fotocamera realizzata grazie alla collaborazione di partner tecnologici illustri. Nello specifico, il top di gamma Wiko può contare su due fotocamere posteriori da 13 MP, RGB e Black&White, con sensori Sony IMX258 Dual LED Tone Flash e apertura F2.0, mentre la fotocamera frontale è da 16MP con LED Flash in grado di poter scattare eccezionali selfie da condividere con le persone care. Inoltre, l’eccezionale fotocamera di Wiko Wim permette anche di registrare video in 4K da 30 fps, ben stabilizzati grazie alla tecnologia Vidhance. La nota società francese ha incluso in Wiko Wim il rapido lancio di funzioni col rilevamento delle impronte digitali e poi, ancora, ha sviluppato la “Smart Left Page”, che permette di prendere visione di quelle che sono le app utilizzate più di recente, ma anche le previsioni meteo, le notizie dell’ultima ora e molto altro.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: