LG

Tv arrotolabile e pieghevole, novità di LG

La Tv arrotolabile, è il nuovo concept della LG

La TV arrotolabile è ufficialmente realtà grazie a LG: l’azienda sudcoreana ha presentato il nuovo rivoluzionario televisore OLED sul palco del CES 2019. Un televisore con schermo pieghevole e addirittura arrotolabile, questo è ciò che avverrà ad inizio anno da LG. Il futuro della Smart TV è ormai segnato, e sembra più reale di quello che si pensava, con la messa in vendita del nuovo schermo a partire dal 2019. Il nome dell’incredibile modello è OLED R Signature, sigla 65R9. Uno schermo in grado di cambiare forma e dimensioni grazie alla sue avveniristiche caratteristiche, garantendo versatilità, design e innovazione. Un mutamento che ben presto troveremo all’interno delle nostre abitazioni.

TV OLED pieghevole, tre modalità e assistenti vocali

Il 2019 sarà l’anno degli schermi futuristici: non solo il mercato degli smartphone insegue l’ultima feature senza sosta, con i già annunciati modelli con schermo pieghevole (capace di trasformare uno smartphone addirittura in un tablet) e quelli a schermo intero, con foro per la fotocamera di Samsung e Huawei. Anche le Smart TV, adesso grazie ad Lg, si preparano a subire una vera e propria rivoluzione. E saranno proprio i coreani a fare da apripista per quanto riguarda il mercato dell’home entertainment. Tanto per chiarirci, il futuro televisore pieghevole non sarà trasportabile arrotolato in spalla come un sacco a pelo. La tecnologia sviluppata da parte di LG prevede infatti, un congegno “a rullo”, che permetterà a schermi di grandi dimensioni. Ad esempio il pannello OLED da 65 pollici, si arrotola su se stesso attraverso il semplice tocco di un pulsante. Inoltre la Tv rientra perfettamente in una elegante base quando non viene utilizzato.

Un concept che mostra l’elegante LG OLED R Signature in modalità Full View

lg

Non solo, la Smart Tv ha uno schermo in grado di adattarsi a seconda del contenuto riprodotto. Lo schermo avrà lo spessore di un foglio di cartone, simile a quello da imballaggio, e offrirà tre modalità denominate Full View, Line View e Zero View.

 

Autore dell'articolo: redazione

Avatar