Snapchat

Snapchat: in arrivo una mini serie-TV

Come ben saprete, Snapchat ormai è il social network più popolare tra i giovani; oltre ad essere un applicazione di messaggistica istantanea inizia anche ad usare come fulcro video ed altri contenuti, come per esempio articoli e notizie. Ora sta assumendo sempre più un aspetto “televisivo” con contenuti originali; infatti, come dall’accordo con NBC, va in onda lo show “Voice”, disponibile per questa applicazione. Ora a quanto pare il numero dei partner sta aumentando, infatti come dichiara Reuters, un “ramo” della Disney sta producendo delle mini serie-tv appositamente per questo social network; la prima sarà “The Bachelor”, in onda dal 3 gennaio 2017.

 

Statistiche Snapchat
Statistiche Snapchat

Come sarà questa serie-tv disponibile solo su Snapchat?

Come già riportato, Disney ha deciso di iniziare questa collaborazione con il famoso social network, creando appositamente dei contenuti di intrattenimento, il primo dei quali sarà il reality show “The Bachelor”, con il primo episodio “Watch party: The Bachelor”. Questo sarà disponibile direttamente sull’applicazione dal 3 gennaio 2017; questo sarà un “reality nel reality”, mostrando ad una serie di vip la puntata del “day after” dello stesso “The Bachelor”.

Questi show saranno ottenuti rimontando dei contenuti già trasmessi in TV, per garantire un esperienza di intrattenimento innovativa ed originale agli spettatori. Nel caso dello show “The Bachelor”, la serie sarà suddivisa in 10 episodi, che andranno in onda ogni martedì.

La Disney ha detto che con questa serie TV non vuole colpire solo i fan di “The Bachelor”, ma vuole iniziare una vera e propria collaborazione con Snapchat; nonostante non sia effettivamente la prima, visto che aveva curato le trasmissioni live degli Academy Awards per il social. Si pensa che questo affare renderà più popolare l’applicazione, favorendo così le entrate pubblicitarie.

Questo non è il primo progetto di Snap Inc. di questo 2016; infatti ha messo in produzione degli occhiali in grado di registrare video, chiamati Spectacles ad un prezzo di 130 dollari.

 

Via1

Via2

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: