Samsung Galaxy S10: altri dettagli compaiono online

Pericolo scampato: Samsung Galaxy S10 avrà il jack da 3.5mm

Quest’anno è il decimo anniversario del gigante coreano Samsung e con esso arriverà il decimo top di gamma: ovviamente ci riferiamo al tanto vociferato Samsung Galaxy S10. Esso introdurrà senza alcun dubbio un design rinnovato (anche se non rivoluzionario come quello di Galaxy S8) che dovrebbe essere qualcosa del genere.

[adrotate banner=”8″]

Fortunatamente però il cambiamento non coinvolgerà un accessorio che ancora oggi moltissimi utilizzano: il jack per le cuffie da 3.5mm. Da iPhone 7 in poi infatti la scelta di Apple è stata quella di rimuovere il jack per qualche assurdo motivo – e innumerevoli produttori hanno seguito l’andazzo. Eccezion fatta per Samsung. Era comparso tempo fa un prototipo di Samsung Galaxy S10 che sembrava non avere il jack – la compagnia doveva ancora prendere una decisione.

Fortunatamente però, la scelta è stata di mantenere il jack da 3.5mm sul futuro Samsung Galaxy S10 per non scontentare i clienti. Dando un’occhiata alle ultime immagini rilasciate sul web di render e di cover possiamo vedere che in tutte è presente il foro per il jack audio. Nonostante l’introduzione di un “notch” (anche se è più definibile come un buco contenente la fotocamera e non come un notch vero e proprio), il jack da 3.5 mm continuerà a deliziarci con la sua presenza.

Numerosi leak di render e cover confermano il fatto che a bordo di Samsung Galaxy S10 sarà presente il jack da 3.5 mm per le cuffie

Secondo alcuni produttori, tra cui Razer, la rimozione del jack servirebbe per aumentare la capacità complessiva della batteria. Nel caso di Samsung, la presenza del jack potrebbe essere il motivo per cui non ci sarà una batteria più grande sulla versione Plus del Samsung Galaxy S10. Considerando però la presenza di ricariche sempre più rapide, avere il jack a bordo è un buon compromesso, pur sacrificando un po’ di batteria.

Probabilmente, con l’avvento sempre più insistente delle cuffiette True Wireless, anche Samsung sarà costretta prima o poi a rimuovere il jack da 3.5 mm. Non è questo il caso però: futuri possessori di Galaxy S10, niente panico. Potrete continuare ad utilizzare le vostre cuffiette anche sul prossimo top di gamma di casa Samsung.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: