Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7: ancora molti utenti lo usano

Il Samsung Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato circa due mesi fa. Il programma di restituzione e rimborso messo in atto dalla casa coreana è entrato nella fase finale in quanto l’azienda ha recentemente dichiarato che oltre il 90 per cento dei device è stato restituito.

I Galaxy Note 7 in circolazione sarebbero più degli LG V20

Nonostante Samsung abbia proposto, oltre al rimborso, anche sconti per l’acquisto di un Samsung Galaxy S7 ed abbia operato limitazioni nell’utilizzo del phablet, sono ancora molti i Galaxy Note 7 in servizio attivo. Addirittura, secondo un recente report, sono attivi più Note 7 che LG V20.

Il dato arriva dalla società Apteligent, che si occupa di ricerche relative ad applicazioni. La ricerca si basa su dati di utilizzo che l’azienda raccoglie appositamente; questo significa che i Galaxy Note 7 attualmente in mano ai proprietari sono attivi ed utilizzati giornalmente, nonostante l’azienda sudcoreana abbia cercato, negli ultimi mesi, di sconsigliarne l’utilizzo.

Per contrastare l’uso del device, Samsung sta lavorando per tagliare l’accesso alla rete Internet dallo smartphone e ridurre il limite di ricarica della batteria al 30 per cento.

Inoltre, negli Stati Uniti è in fase di rilascio un aggiornamento che rende inutilizzabile il phablet. L’azienda spera che con queste contromisure riuscirà a scoraggiare quegli utenti che usano il Note 7 come device principale, con rischi per la propria incolumità.

Il grafico rilasciato da Apteligent mostra l’uso di altri device oltre il Note 7. Come si può notare LG V20 risulta il peggiore dopo HTC 10 EVO e OnePlus 3T che, però, sono stati introdotti sul mercato da pochissimo. A seguire troviamo il Galaxy Note 7, ovviamente in calo, e il Lenovo Moto Z che, nelle ultime settimane, è in flessione. Infine troviamo il Google Pixel ed il gemello Google Pixel XL seguiti da Sony Xperia XZ che sta riscontrando un buon successo di mercato.

Galaxy Note 7
Il grafico di Apteligent

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: