Site icon TechnoBlitz.it

Samsung Galaxy Note 7, Android Nougat entro Novembre

Samsung Galaxy Note 7

Quest’anno Samsung sembra impegnarsi maggiormente nel rilasciare il nuovo major update di Android, la versione 7.0 Nougat, sui suoi ultimi dispositivi. Il primo a ricevere l’aggiornamento a Nougat sarà il Samsung Galaxy Note 7, che verrà venduto inizialmente con Android Marshmallow. Tuttavia nella corsa all’aggiornamento LG è destinata a battere Samsung, poichè il suo prossimo top di gamma, l’LG V20, sarà il primo smartphone a utilizzare Android 7.0 Nougat, naturalmente escludendo i Nexus, che già da tempo possono essere aggiornati con la versione beta di Android 7.0.

[maa id”1″]

Aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il Samsung Galaxy Note 7 e altri dispositivi Samsung

Secondo il Korea Times, Samsung avrebbe confermato che il Samsung Galaxy Note 7 riceverà l’aggiornamento in 2 o 3 mesi dal lancio, cioè a ottobre o a novembre. Inoltre Koh Dong-jin, presidente di Samsung Mobile, ha dichiarato che l’aggiornamento alla nuova versione di Android verrà ampiamente testato per offrire un’esperienza di utilizzo migliore. Dopo il Note 7 verranno aggiornati i dispositivi S7 e S7 Edge, mentre il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge dovrebbero ricevere l’aggiornamento nei primi mesi del 2017, probabilmente dopo Note 5 e S6 Edge Plus. Sembra essere molto difficile che il Galaxy S5 e il Galaxy Note 4 possano ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat.

La testata giornalistica coreana ha anche confermato le indiscrezioni sulla versione del Samsung Galaxy Note 7  con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, disponibile solo in Cina, mentre ha riportato che la casa non è ancora pronta per produrre smartphone con display pieghevoli.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 si potrà prenotare insieme al novo Gear VR dal 16 Agosto al primo di Settembre, mentre le vendite nei negozi partiranno dal 2 di Settembre. Tra le novità introdotte da questo Note ci sono il sensore biometrico di riconoscimento dell’iride e miglioramenti della s-pen, tra cui la certificazione IP-68, il riconoscimento di più livelli di pressione (4096) e nuove funzioni a livello software.

Per avere ulteriori informazioni sul Samsung Galaxy Note 7 guarda la nostra preview di seguito, registrata in occasione della presentazione ufficiale il 2 Agosto 2016 a Milano.

Via

Exit mobile version