Recensione Aukey Ripetitore Wifi 5G Quad Band 1167Mbps

Vediamo insieme questo prodotto Aukey. Nota marca Cinese produttrice di vari accessori e SetUp tecnologici.
Oggi abbiamo da recensire un Ripetitore Wifi 5G Quad Band 1167Mbps.
Ho testato questo prodotto per 2 settimane. La modalità utilizzata è stata proprio quella da Ripetitore, dato che oltre a quest’ultima, questo device offre anche l’opzione Router e AP.

Le condizioni con le quali il prodotto si è confrontato erano molto dure, infatti ha dovuto ripetere il segnale Wifi attraverso Muri spessi e ad una distanza di circa 7-8 metri.

Estetica Esterna

Come ogni prodotto Aukey, la scatola esterna risulta semplice, pulita e minimale. All’interno troviamo: Il Ripetitore, Un Cavo Lan di circa 1 Metro e 10 Centrimetri, Il Libretto di istruzioni e la garanzia 24 Mesi.
Il Design del ripetitore è molto semplice, di colore bianco.
Il prodotto ha ben 4 Antenne che garantiscono una funzione ottimale in Wifi. Inoltre è possibile usufruire della funzione Lan, la quale permette, appunto, l’utilizzo della sorgente con Cavo.

Una delle più grandi pecche di questo prodotto, è la scomodità della spina a muro. Infatti è in orizzontale, dunque non permettendo di posizionarlo in verticale.
Ecco in allegato alcune foto della scatola e del prodotto in sé.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Funzionalità del prodotto

Se vi chiedete come funzioni questo prodotto Aukey, beh davvero bene. Rispetto agli standard sui prezzi, questo alza leggermente l’asticella. Il prezzo corrente è di 49,99€. C’è da dire che è un prodotto che offre maggiore sicurezza ad un prezzo moderato rispetto a grandi Brand quali Asus o Netgear.
Dunque chi di voi dovesse cercare un ripetitore o magari un Router molto piccolo, questo dovrebbe fare al caso vostro!

Ho riscontrato io stesso alcuni problemi, ma nulla di irrisolvibile. Infatti i primi collegamenti al Router/Modem fisso di casa, potrebbero non andare a buon fine. In questi casi bisogna semplicemente riavviare il ripetitore e tutto andrà liscio come l’olio.
Ci sono vari modi per collegare questo device al proprio Router, ma quello più semplice e sicuro, è tramite tasti WPS, dunque ve lo consiglio. Altri maniere di collegamento sono ben spiegate all’interno del libretto, con ovviamente istruzioni in Italiano annesse.
Come già detto prima, la potenza con la quale riesce a recepire e a trasmettere il segnale è ottima. Non basteranno 2 muri a bloccare il segnale.

Se voleste dunque acquistare questo prodotto vi lascio il link di Amazon QUI

Vi invito infine di iscrivervi al nostro canale Youtube e di seguirci su tutti i Social Network.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: