Pathfinder

Pathfinder Adventure: quando il cartaceo incontra l’online

Se siete sia giocatori di ruolo in versione sia cartacea che online, non potete lasciarvi sfuggire questa ultima chicca. Per chi non lo conoscesse, Pathfinder è un’edizione a sé del padre di ogni gioco di ruolo esistente, Dungeons and Dragons. Ed ora, per chi volesse un approccio più diretto, giunge una versione card games per PC tutta da provare!

Quando il cartaceo incontra il pc

Nel 2014 uscii per la prima volta la versione “in carte” basate sui manuali di Pathfinder, uno dei più famosi giochi di ruolo esistente. Basta armarsi di pazienza, il set di dadi adatto e tanta fantasia (oltre che a molti manuali, e con molti intendo troppi). Ma il gioco in carte racchiude l’essenziale, il minimo indispensabile per potersi godere l’esperienza fantasy senza troppe remore, semplificando quello che in realtà è un mondo fatto da tantissime informazioni e basato su precise regole matematiche.
Stupiti eh? Beh, il D&D ha il suo perché, e anche per l’online si è propagato in versione MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game). Ma Pathfinder va oltre; dopo il gioco di carte “reale”, arriva quello per i nostri personal computer.

 

Quel che dobbiamo sapere su Pathfinder Adventure Card Game

“Ho sempre amato il modo in cui Pathfinder Adventures ha trasportato tutto quello che ha il gioco dai ruolo da tavolo nella versione in carte, e sono molto fiero di come noi siamo riusciti a catturare lo spirito del gioco, Aggiungendo opzioni per espandere l’esperienza sia per i nuovi arrivati che per gli amanti del gioco da tavolo” CEO della Obsidian Feargus Unguhart, durante l’annuncio di ieri.

La Obsidian Entertainment, creatrice anche di Alpha Protocol e Pillars of Eternity ha annunciato che per questo 15 giugno arriverà la versione PC del gioco, già in funzione invece per smartphone ( iOS e Android).

In questo video, il Pathfinder Adventures Community Manager, Aarik Dorobiala, e il Game Director Nathan Davis, giocano a questo breve tutorial per spiegare a tutta la community come si svolgerà il gioco, mostrandone le grafiche, le regole e, ovviamente, divertendosi.

Il gioco uscirà il 15 giugno di quest’anno, disponibile su piattaforme quale Steam e GOG, disponibile su PC Windows e Mac.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: