Smartphone 5G

OnePlus sarà il primo produttore globale a fornire smartphone 5G commerciali

Nel corso del 4G/5G Qualcomm Summit di Hong Kong, il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha annunciato l’intenzione dell’azienda di essere una dei primi produttori a fornire smartphone 5G per il mercato di massa.

OnePlus produrrà il primo Smartphone 5G

I team R&S di OnePlus avevano iniziato a seguire progetti sul 5G già nel 2016, e avevano iniziato a collaborare con Qualcomm nel 2017. Le due aziende hanno lavorato insieme per studiare l’hardware 5G e l’architettura di rete. Questa collaborazione ha portato al raggiungimento di una tappa importante nell’agosto 2018 quando, nel laboratorio di Qualcomm con sede negli Stati Uniti, il team R&D OnePlus ha stabilito con successo la connessione 5G.

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha commentato: “OnePlus è da sempre all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione: speriamo di continuare a superare i limiti esistenti e di essere i primi a mettere in commercio un telefono che supporti il 5G”.

Smartphone 5G

OnePlus in soli cinque anni è diventata un player globale e si è imposta nel suo settore. Stando a quanto rilasciato da una ricerca di Counterpoint, OnePlus è ora nella Top 4 nel mercato degli smartphone premium in Europa occidentale. In India, OnePlus è lo smartphone premium più venduto con una quota di mercato stimata del 40%, e il marchio sta crescendo rapidamente anche nel Nord America: proprio New York in procinto di ospitare il lancio del tanto atteso OnePlus 6T.

Possibile sorpresa per OnePlus 6T?

Il nuovo attesissimo smartphone di OnePlus, il 6T, verrà presentato tra pochissimi giorni. L’evento era fissato per il prossimo 30 Ottobre ma è stato poi anticipato al 29 dello stesso mese.

Il dispositivo verrà poi commercializzato immediatamente nei giorni seguenti la presentazione, con il calendario degli eventi Pop-Up che prenderà il via proprio il 31 Ottobre a Milano, come potete leggere QUI.

[adrotate banner=”10″]

Che sia proprio OnePlus 6T il primo smartphone al mondo ad avere il supporto alla rete 5G? Non ci resta che pazientare qualche altro giorno per scoprirlo.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: