Samsung

Nuovo smartphone Samsung a flip in arrivo!

Diverse foto di smartphone Samsung a flip sono comparse in rete riportando alla luce diversi rumors dei mesi passati. Secondo diversi appassionati, il nuovo dispositivo dall’azienda asiatica seguirà due strade: la prima porterebbe al riprendere il tentativo di LG (con il Wine Smart) di portare uno smartphone a flip nel mercato; la seconda opzione è un concentrarsi da parte di Samsung sul touch integrando comunque una pratica tastiera separata.

Scopriamolo insieme!

Samsung SM-W2018

Come indica il nome in codice del dispositivo, il 2018 vedrà arrivare sul mercato degli smartphone la proposta flip di Samsung.

La società sud-coreana non è nuova a device di questa categoria: negli ultimi due anni, infatti, sono stati presentati due device molto simili a questo SM-W2018 con specifiche anche piuttosto interessanti. Per i nostalgici, però, nonostante la presentazione, è stato impossibile acquistare i modelli in questione in quanto erano destinati solamente al mercato asiatico.

[adrotate banner=”6″]

Le foto che ritraggono questo nuovo device arrivano direttamente da Twitter (utente @MMDDJ_) che ne mostra il display e dunque la parte frontale del device.

Pur non essendo una categoria presa in grande considerazione dall’azienda, sui modelli precedenti Samsung aveva adottato componenti hardware di tutto rispetto. Sperano, i tanti appassionati della categoria, che la configurazione hardware sia di spicco. Tra le proposte più chiacchierate, fa “rumore” quella che riporterebbe 6GB di RAM, 64 GB di memoria interna e addirittura il Qualcomm Snapdragon 835 a bordo!

Espansione mondiale

Considerando che Samsung investirà in questo dispositivo (magari con un design premium, buona qualità di costruzione e specifiche di rilievo come aveva fatto anche per i due modelli presentati negli anni passati), c’è la speranza che non sia un bagliore di luce destinato solamente al mercato asiatico. Nonostante ciò, è forte il sospetto che, anche questo SM-W2018, sarà disponibile in quantità limitate e solamente in Cina.

[adrotate banner=”6″]

Alternative e perchè puntarci

Nel mercato occidentale, produttore meglio e produttore peggio, si sta andando verso l’intelligenza artificiale al centro dello sviluppo di uno smartphone. Puntare su uno smartphone di questa fattura potrebbe significare credere ancora in qualcosa di concreto, utilizzabile anche da chi non “mastica” ancora il mondo di smartphone e assistenti virtuali. Quest’aspetto, sempre più spesso dimenticato, potrebbe essere la chiave per un’espansione anche di questa tipologia di modelli.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: