Il futuro top di gamma Nokia P1 verrà annunciato al MWC 2017

Il futuro top di gamma Nokia P1 verrà annunciato al MWC 2017

Dopo il lancio del primo smartphone Nokia con Android questo mese, la compagnia si prepara a fare il colpo grosso. Il Nokia P1 verrà infatti annunciato al MWC 2017. Secondo alcune fonti, questo smartphone potrebbe essere il flagship della casa finlandese, ovviamente basato su Android. Inoltre, si pensa che questo nuovo top di gamma sarà basato sullo Sharp Aquos Xx3, uno smartphone lanciato l’anno scorso esclusivamente in Giappone.

Il prezzo del Nokia P1 si aggirerà intorno a 800$ per il modello da 128GB di memoria interna. Per la variante da 256GB il prezzo salirà invece a 950$, secondo un report della rivista russa Worket. In ogni caso, il nuovo device di Nokia avrà specifiche da top di gamma. Si parla infatti di uno smartphone con un processore Snapdragon 835 e 6 GB di RAM. Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro avrà un sensore da 22.6 MP, certificato con la tecnologia Zeiss. Per chi non lo sapesse, Nokia storicamente monta lenti Carl Zeiss sui propri smartphone. Il Nokia N8, secondo alcuni il miglior cameraphone mai esistito, monta infatti una di queste ottiche, le quali permettono di scattare fotografie di qualità eccelsa e a risoluzioni altissime: anche il famoso Lumia 1020, con la sua fotocamera da 41 MP, monta appunto lenti Carl Zeiss.

Il Nokia P1 verrà annunciato al MWC e sarà il top di gamma del 2017 della casa finlandese

Nokia P1 verrà annunciato al MWC 2017
Uno Sharp Aquos Xx3, lo smartphone sul quale si presume sarà basato il futuro Nokia P1.

Oltre a ciò, il Nokia P1 avrà un display da 5.3 pollici con Gorilla Glass 5. Ancora non si conosce la risoluzione dello schermo, ma presumibilmente sarà 1080 x 1920 o 1440 x 2560. Sempre secondo il report russo, ci sarà uno scanner di impronte digitali nella parte destra del device, e quest’ultimo sarà resistente all’acqua con la certificazione IP57. La batteria sarà da 3500 mAh, con tecnologia Quick Charge per la ricarica rapida.

Questo Nokia P1 uscirà con Android 7 Nougat preinstallato. HDM Global, la compagnia da poco a capo dello sviluppo di telefoni Nokia con Android, ha confermato la sua presenza al MWC 2017. Inoltre, Foxconn (che è la compagnia a capo della produzione dei nuovi smartphone Nokia) ha comprato Sharp l’anno scorso, perciò sembra plausibile che questo nuovo P1 sarà basato su un telefono Sharp. Ovviamente il team di Technoblitz.it vi terrà aggiornati riguardo a qualsiasi smartphone rivelato al Mobile World Congress di Barcellona. Stay tuned!

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: