Nokia 9 ha ricevuto la certificazione 3C in Cina?

Nonostante non sia ancora ufficiale, pare che Nokia 9 abbia ricevuto la certificazione 3C in Cina.

Pare, infatti, che nel database dell’ente cinese China Complusory Certificate sia apparso uno smartphone identificato dalla sigla TA-1054 che dovrebbe essere il nuovo terminale di HMD Global.

Nokia 9

Nonostante questo, la certificazione non ci offre informazioni degne di nota sul nuovo Nokia 9. Consultando il database si può leggere solo che il terminale sarà dotato della connettività 4G LTE ed altre informazioni, se così possiamo definirle, di poco conto.

Le indiscrezioni su Nokia 9

Informazioni in più ci sono fornite dalle indiscrezioni apparse in rete, a partire dal design. Pare, infatti, che il prossimo terminale Nokia sarà dotato di un design bezel-less, con bordi edge come gli ultimi terminali di Samsung e un display con rapporto di forma 18:9 full vision.

Come ormai presente sulla maggior parte dei terminali della concorrenza, anche Nokia 9 dovrebbe avere la doppia fotocamera posteriore, con i due sensori disposti in verticale. Sul retro troviamo anche il sensore di impronte digitali.

Assente anche qui, almeno secondo i render, il jack per le cuffie da 3.5 mm sostituito da una porta USB Type-C.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, da quanto ci fa sapere il leaker @OnLeaks, non dovrebbe distinguersi molto da quella del Nokia 8 arrivato da poco sul mercato. Quindi troveremo un display AMOLED da 5,5 pollici QHD+ , il processore Snapdragon 835 di Qualcomm.

Seguendo Nokia 8, anche per Nokia 9 avremo due versioni: una con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna e l’altra, più potente, con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Come detto la fotocamera posteriore dovrebbe essere in configurazione Dual Cam con un sensore da 13 megapixel ed uno da 12 megapixel.

Presente la tecnologia Audio 3D OZO per una migliore esperienza di ascolto. Non mancherà la certificazione IP6X per resistenza ad acqua e polvere.

Ovviamente preinstallato troveremo l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, ossia Android 8.0 Oreo.

Nessuna informazione, al momento, su prezzo e data di uscita. Probabilmente arriveranno nelle prossime settimane insieme a qualche dettaglio in più sulla specifiche tecniche.

Via