Nokia 8

Nokia 8 sarà presentato ufficialmente il 16 Agosto

Fan di Nokia preparatevi, questo articolo è per voi. Finalmente abbiamo una data di presentazione per il Nokia 8, l’atteso device top di gamma della casa finnica.

L’evento è previsto per il prossimo 16 Agosto alle ore 18.30, ora italiana, ed avrà come location Londra.

I rumor sulle specifiche del Nokia 8

Nonostante l’ufficialità della data di presentazione, Nokia non ha rilasciato alcun dettaglio sulle specifiche tecniche. Tutto quello che sappiamo fino ad ora è frutto di rumor.

Secondo queste indiscrezioni, Nokia 8 segnerà il ritorno della collaborazione di Nokia con Zeiss. Infatti, il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 13 megapixel ed ottiche Carl Zeiss.

Per il resto, da quanto si apprende dal web, dovremmo trovare un display da 5,3 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel. Il terminale dovrebbe essere equipaggiato con l’ultimo processore di casa Qualcomm, ossia lo Snapdragon 835.

A questo SoC si affiancano o 4 GB di memoria RAM o 6 GB, in base alla versione scelta. La memoria interna, invece, sarà da 64 GB. Il Nokia 8 sarà un dispositivo dual SIM.

Per quanto riguarda le varianti di colore, proprio ieri è apparso online il Nokia 8 in versione Gold. Ci si aspetta che, HMD Global presenti anche le versioni Blue e Silver.

Con l’arrivo di Nokia 8, si arricchisce la famiglia di dispositivi del brand finnico con installato Android. I primi device, ricordiamo, sono stati il Nokia 3, il Nokia 5 e il Nokia 6 presentati durante il Mobile World Congress. Nessuno di questi, però, aveva caratteristiche da top di gamma.

Fin da subito, però, si è iniziato a discutere sul fatto che Nokia avrebbe presentato, prima o poi, un altro terminale con, questa volta, specifiche da flagship.

Finalmente è arrivato. Basterà attendere ancora qualche settimana per vederlo dal vivo. Ricordiamo, ancora una volta, l’appuntamento per il prossimo 16 Agosto 2017 con la presentazione ufficiale.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: