Nokia 10

Nokia 10: lo smartphone del ritorno del binomio Nokia-Zeiss

Un vecchio binomio potrebbe tornare sul mercato. Prima di svelarlo, però, andiamo con ordine. Nel corso del 2017 Nokia, controllata da HMD Global ha presentato uno dei migliori smartphone top di gamma dello scorso anno, ossia Nokia 8.

Ancora oggi il terminale è uno dei migliori in circolazione e tra i flagship con il miglior rapporto qualità prezzo.

Con l’arrivo del 2018, però, gli utenti dello storico marchio finlandese si aspettano nuovi terminali e, soprattutto, un nuovo top di gamma.

A tal proposito, già negli scorsi mesi erano usciti presunti rumor su un possibile successore del Nokia 8, il Nokia 9. Però, nonostante le indiscrezioni, non è mai stato rivelato nulla a riguardo.

Il render di Nokia 9 e Nokia 10

Pare, però, che ci sia una svolta. In rete sono apparsi dei render che mostrerebbero sia il già citato Nokia 9 che il Nokia 10 affiancati. L’immagine mostra, solo, la parte posteriore dei due terminali e, come si può notare, entrambi sembrano abbastanza larghi in proporzione all’altezza.

Nokia 10

Questo farebbe pensare che in casa Nokia non abbiano adottato un design con un rapporto di forma di 18:9.

Si può anche vedere come le fotocamere, doppie per entrambi i modelli, siano disposte in maniera verticale sia per il Nokia 9 che per il Nokia 10. In tutti e due i casi, al di sotto trova posto il sensore di impronte digitali per lo sblocco dei device.

Ritornando alle ottiche, non si hanno ancora notizie circa i megapixel del sensore e l’apertura focale. Ritornando, però, alla frase di apertura di questo articolo, il Nokia 10 potrebbe rivelarsi lo smartphone del ritorno del connubio tra Nokia e Zeiss.

Pare infatti che possa essere questo il modello scelto dal brand per il suo ritorno nel mondo smartphone. Vedremo, nei prossimi mesi, se sarà effettivamente così.

In ogni caso pare che per l’arrivo di un nuovo flagship Nokia bisognerà attendere l’estate. Questo sia perché ci si aspetta che il nuovo flagship Nokia monti lo Snapdragon 845 di Qualcomm che, inizialmente, sarà esclusiva di Samsung. Secondo perché il Nokia 8 è arrivato sul mercato solo da pochi mesi.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: