Nico Rosberg ANNUNCIA IL RITIRO DALLA FORMULA 1

Una notizia inaspettata ha sconvolto il mondo della Formula 1 in questo Venerdi 2 Dicembre: Nico Rosberg, laureatosi campione del mondo per la prima volta appena una settimana fa ad Abu Dhabi, ha annunciato il suo Ritiro Immediato dalla Formula 1.

Nico Rosberg si RITIRA

Con un comunicato apparso pochi minuti fa su Twitter il neo campione del mondo ha annunciato la sua decisione. Le sue parole hanno avuto un eco mediatico non indifferente, nessuno infatti si sarebbe aspettato una scelta simile da parte del Tedesco.

Il Tweet del Campione inizia con queste parole: “in 25 anni di corse è sempre stato il mio sogno, il mio unico, grande obiettivo: diventare campione del mondo di formula 1. Ho dovuto sacrificarmi molto, ma nonostante tutto questo duro lavoro, questo dolore, e tutte le rinunce sempre questo è stato il mio obiettivo. E adesso è il momento, ho scalato la montagna, sono arrivato in cima e mi sembra giusto. Sento una profonda gratitudine per tutti coloro che mi hanno aiutato verso questo titolo e che mi hanno sostenuto e che quindi hanno reso possibile tutto ciò.”

I primi pensieri sul ritiro sono iniziati prima della gara di Suzuka, quella che gli ha permesso poi di fare il passo fondamentale verso il titolo. Prima della gara di Abu Dhabi che lo ha consacrato campione Nico rivela di sapere già che, probabilmente, sarebbe stata la sua ultima gara nel mondiale.

La decisione sarebbe poi maturata lunedi sera, dopo averci riflettuto un giorno solo.

Notizia Shock

La notizia ha colpito profondamente tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di questo sport. Rosberg ha deciso di lasciare all’apice della carriera, da campione del mondo.

Una scelta che da un lato potrebbe sembrare assurda, dato che guida l’auto migliore di tutte, ma che da un lato può essere compresa. Infatti il Tedesco lascia quando è riuscito finalmente ad avverare il suo sogno, diventare Campione del Mondo!


[maa id=”1″]

A pesare sulla decisione potrebbero essere state le enormi pressioni ricevute durante questo campionato del mondo nel lungo duello con il suo compagno di team Lewis Hamilton.

Dopo anni di sacrifici dedicati alla massima categoria mondiale del motosport, Nico ha deciso di lasciare all’apice della carriera. Conscio che un’occasione del genere potrebbe non ripresentarsi più nel resto della carriera.

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: