Nessuna variante flat per il prossimo Samsung Galaxy S8, lo dice un report Coreano

Direttamente dal “Korea Herald” arriva un report molto interessante per il prossimo flagship di Samsung, Galaxy S8. Nessuna variante con schermo flatsolamente due edge dalla diversa dimensione del display. La prima sarà da ben 5,7 pollici, mentre la seconda sarà caratterizzata da ben 6,2 pollici di schermo. Ma sorprende anche il rapporto display/corpo, previsto intorno al 90%. Un vero sfidante di Xiaomi Mi Mix, che raggiunte (a detta dell’azienda) il 91.3%.

Galaxy S8 in arrivo il 26 febbraio. ma con una sorpresa..

Galaxy S8 interrompe la serie iniziata con S6, ma è la scelta giusta?

Potrebbe essere finita quindi la serie iniziata con S6 flat ed S6 edge. Niente più due modelli differenziati non solo dalla dimensione del display, ma anche dalla curvatura dello schermo. Alcuni annalisti sono rimasti però sorpresi e preoccupati dalla scelta; Choo Dae-young sottolinea come la domanda di schermi dual-edge non sia così alta, essendo molto spessi improduttivi e difficili da gestire. I tocchi involontari sono dietro l’angolo, e un display così grande non aiuta.

“There appears to be no high demand for dual-edge screens because some still find them inconvenient because they mistakenly touch the sides of the smartphones. The utility of a bezel-less display does not seem that much higher for small, portable smartphones compared to televisions.”-Choo Dae-young, analyst in charge of electronics industry, Korea Institute for Industrial Economics & Trade

Rumor per il lancio di uno smartphone pieghevole nel 2017

L’opinione di Peter Lee, della NH Investment & Securities, è invece molto diversa e si fonda su un’altro prodotto. Da qualche giorno sono frequenti i rumor riguardo al lancio di uno smartphone pieghevole proprio da parte di Samsung, al CES di Las Vegas. Probabilmente parliamo più di una presentazione, sempre se ci sarà, e di un conseguente lancio durante l’anno.

Grazie alla possibilità di piegare su se stesso il device, e di proteggere quindi lo schermo una volta chiuso, ma anche poi di aprirlo e sfruttare a pieno carico tutto lo schermo, Peter Lee intravede come un ottima alternativa ai dual edge.

Anche se parliamo più di uno smartphone di prova, creato per testare il mercato e la risposta che daremo noi utenti, è probabile che vedremo una versione definitiva per il 2017. Se Samsung la considererà appettìbile per il mercato, si farà.. O forse non ci penserà lei a realizzare un prodotto consumer. Chissà.

Al MWC la presentazione di Galaxy S8, e poi al via la commercializzazione

Per ora attendiamo la presentazione del Samsung Galaxy S8 il 26 febbraio, a Barcellona. Giusto il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress, il famoso MWC, che si tiene proprio nella città spagnola.

E voi cosa vi aspettate? Ha senso creare due varianti così poco diverse e difficili da gestire in mano? Samsung ha fatto la scelta giusta? Per ora possiamo solo aspettare..

 

FONTE phonearena

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: