Surface Phone

Microsoft Surface Phone 2017, e se non fosse uno smartphone?

Uno dei device più rivoluzionari di sempre! Così gli analisti e gli esperti ipotizzano possa essere il Microsoft Surface Phone, il Device della casa di Redmond che, a detta di tutti, dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno.

Nonostante non sia ancora sul mercato, e in effetti non ci sia nemmeno nessuna notizia ufficiale da parte della casa, questo terminale risulta essere uno dei più chiacchierati di sempre.

Microsoft Surface Phone

Con la definitiva “morte” del brand Lumia infatti, si sono riaccesi i riflettori su quelle che saranno le prossime strategie Microsoft per il mondo Smartphone. Ma quali saranno le caratteristiche che rendono, questo ipotetico Surface Phone, tanto chiacchierato?

Surface Phone

Alcuni siti specializzati Americani hanno verificato alcuni brevetti depositati dall’azienda negli ultimi mesi e, concordano tutti, il device potrebbe essere qualcosa di mai visto prima, probabilmente non sarà nemmeno un semplice Smartphone!

2 o addirittura 3 in 1?

Questi brevetti infatti “rivelano” la possibilità di un dispositivo che può essere PIEGATO, così da trasformarlo velocemente da Smartphone a Netbook o PC. Tanti infatti ipotizzano che il prodotto sarà molto più simile ad un Mini-Pc.

Ovviamente avendo a bordo Windows 10 è facile intuire che un terminale simile potrebbe rappresentare la soluzione ideale per gli spostamenti: potrebbe infatti svolgere tutte le funzioni di uno smartphone ma, all’occorrenza, avere la potenza di un PC.

Notizie ufficiali non ci sono

Nel momento in cui scriviamo non ci sono notizie ufficiali su questo Microsoft Surface Phone. L’ipotesi è che sia dotato di un display da 5,7″ pieghevole, come abbiamo visto prima.

Surface Phone

Come sistema operativo potremmo trovare Windows 10 Creators Update, oppure, ma molto poco credibile come notizia, addirittura Windows Cloud. In ogni caso un sistema operativo completo, e non una versione mobile.


L’uscita in commercio viene da molti ipotizzata entro la fine del 2017, probabilmente nel mese di ottobre. Ulteriori anticipazioni o conferme potrebbero arrivare il prossimo 2 Maggio, quando Microsoft terrà un grande evento di presentazione di nuovi prodotti.

Voi come vi immaginate possa essere questo attesissimo Microsoft Surface Phone?

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.