Site icon TechnoBlitz.it

Microsoft presenta Surface Pro: tante novità e sfida ad Apple!

Microsoft

Direttamente da Shangai, Microsoft ha deciso di presentare la nuova generazione di 2in1 con, come promesso dall’azienda, importanti novità in termini di prestazioni, durata della batteria, peso e silenziosità. Andiamo a vederle insieme!

Microsoft Surface Pro

Display

Tra le più importanti innovazioni portate sul nuovo Surface Pro vi è indubbiamente il display: si tratta, infatti, di un pannello PixelSense™ da 12,3 pollici con una risoluzione di 2736*1824 pixel (267 ppi) con multi-touch fino a 10 tocchi.

Hardware

Dal comunicato diramato dall’azienda, tre sono le possibili varianti: 

Lato connettività super per questo Surface: garantito modulo LTE con Wi-Fi  a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.

[adrotate banner=”6″]

Design

Fiore all’occhiello da sempre per Microsoft, il design dei Surface Pro è veramente stupefacente.

Ogni dettaglio estetico è stato perfezionato e rifinito, a partire dai bordi arrotondati finendo alle fotocamere perfettamente a filo con la scocca. Sorprendente lo spessore: parliamo di soli 8,5 mm con un peso a partire da circa 800 g.

Chicca eccezionale la tastiera Signature Type Cover. Stiamo parlando di una cover/tastiera con meccanismo a forbice che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. La tastiera è interamente rivestita in Alcantara (color platico, bordeaux o blu cobalto) e pesa 310g. Generose le dimensioni (295 mm (L) x 217 mm (P) x 5 mm (H)) anche per contenere l’ampio trackpad, in vetro, con funzioni multi-touch a cinque dita.

In contrapposizione al design Apple, Microsoft ha deciso di non ridurre le porte del 2in1. Troviamo infatti:

[adrotate banner=”6″]

Surface Pen

Altro incredibile PLUS di questa generazione di Surface è la penna che permette di scrivere e disegnare su Surface Pro esattamente come su carta.

La nuova Surface Pen è stata progettata per generare un’esperienza di scrittura digitale ancora più rapida, fluida e precisa (anche grazie ai soli 20g di peso). I livelli di sensibilità sono addirittura 4096 e, grazie ad essi, il display percepisce l’inclinazione della penna per la creazione di sfumature o tratti più marcati.

Realizzata in silicio, la nuova Surface Pen scrive a una velocità più che doppia rispetto alla versione precedente con una reattività doppia rispetto all’Apple Pencil. Grazie anche alla cerniera del nuovo Surface Pro (che inclina fino a 165° il pannello), la penna trova il suo impiego ottimale nella modalità Studio e nel processo di scrittura/disegno.

Proprio come la tastiera, anche la Surface Pen è disponibile in diverse colorazioni: Platino, Nero, Bordeaux e Blu Cobalto.

Exit mobile version