Surface Laptop

Surface Laptop: Microsoft sfida Macbook Pro

Quando si tratta di hardware per PC, Microsoft ha sempre cercato di differenziarsi dai concorrenti. Con i suoi Surface e Surface Pro, l’azienda di Redmond ha fatto conoscere ai consumatori l’idea di portatili ibridi che possono essere usati sia come laptop che come tablet.

Poi è stata la volta del Surface Book. Questo ha rappresentato un’evoluzione degli ibridi Microsoft, con uno schermo più grande, un’unica cerniera e un hardware ancora più potente.

Ora con il Surface Laptop, che è stato presentato ufficialmente ieri mattina, Microsoft sembra aver fatto un passo indietro, presentando, per la prima volta, un portatile tradizionale.

Il terminale rappresenta il dispositivo di punta equipaggiato con Windows 10 S, il nuovo sistema operativo di Microsoft mirato al mercato dell’educazione.

Il nuovo OS è molto simile a ChromeOS, ed ha come peculiarità il fatto di poter eseguire solo applicazioni scaricate direttamente dal Windows Store.

https://www.youtube.com/watch?v=74kPEJWpCD4

La scheda tecnica di Surface Laptop

Il notebook è realizzato completamente in alluminio ed è caratterizzato da una qualità costruttiva di altissimo livello. Il terminale è dotato di un display PixelSense da 13.5 pollici touch, con la possibilità di utilizzare la Surface Pen.

Il Surface Laptop arriverà sul mercato alimentato dai processori Intel Core i5 e Core i7 di settima generazione. Per il salvataggio dei dati personali e per lo storage in generale, sarà possibile installare SSD PCI-Express fino ad 1 TB.

Con assoluta attenzione ai dettagli e usando solo materiali di alta qualità, Microsoft ha previsto una tastiera ricoperta di Alcantara per questo suo notebook.

L’autonomia dichiarata è pari a 14.5 ore, anche se non sono stati forniti dettagli precisi sulla capienza della batteria. Il device è davvero molto sottile, con lo spessore che varia dai 9,9 millimetri della parte anteriore ai 14,47 millimetri della parte posteriore. Surface Laptop pesa 1,252 grammi.

Secondo il boss di Microsoft Surface, Panos Panay, il processore Intel Core i5 di Surface Laptop è, addirittura, il 50 % più veloce rispetto al processore Intel Core i7 montato sul MacBook Pro di Apple.

Il team Surface ha lavorato a soluzioni hardware davvero interessanti per questo portatile Microsoft. Una davvero geniale è l’assenza di griglie per gli speaker.

Questi sono integrati direttamente sotto la tastiera e il suono viene diffuso attraverso i tasti. Secondo Panay questa soluzione offre un suono più avvolgente.

Surface Laptop è dotato di porta USB Type-A 3.0, uno slot SD, un jack audio da 3,5 mm e un connettore per l’alimentazione del notebook.

Il notebook Microsoft sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Giugno con prezzi che partono da 999 dollari per il modello con il processore Core i5. Il dispositivo dovrebbe arrivare anche in Italia, essendo presente sul sito italiano.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: