Leak rivela le specifiche complete di HTC U12, insieme al prezzo

Leak rivela le specifiche complete di HTC U12, insieme al prezzo

L’ultima volta che si è sentito parlare del nuovo device top di gamma di HTC, ovvero HTC U12, fu ad evento dedicato alla ancora acerba tecnologia 5G. L’evento fu tenuto da un operatore telefonico taiwaenese, nel paese originario di HTC. Durante l’evento furono ovviamente rivelate pochissime informazioni riguardo al nuovo smartphone: la sua presenza legata al 5G suggerisce che HTC U12 potrebbe essere equipaggiato con il modem Qualcomm X20 LTE che supporta appunto la tecnologia 5G.

[adrotate banner=”8″]

Proprio oggi, un giornalista russo è riuscito a mettere le mani sulle specifiche complete del nuovo flagship HTC U12. Il leak ci mostra una serie di specifiche tecniche che, paragonate a quanto svelato da precedenti rumors, sembrano assolutamente verosimili.

Secondo la fonte, HTC U12 sarà equipaggiato con un display da 6 pollici con risoluzione Quad HD. Ovviamente, il formato dello schermo sarà 18:9. La tecnologia non sarà AMOLED ma lo stesso Super LCD che abbiamo tanto apprezzato su HTC U11: un display di altissima qualità che non ha nulla da invidiare ad un AMOLED.

Il processore sarà ovviamente il top di gamma di Qualcomm per il 2018, ovvero lo Snapdragon 845. La memoria RAM sarà da 6GB, mentre la memoria interna da 128GB, espandibili tramite microSD. Sarà presente la certificazione IP68, che rende il telefono completamente impermeabile.

Un leak svela le caratteristiche tecniche complete di HTC U12: display da 6″ 18:9 e supporto alla tecnologia 5G

Per quanto riguarda la fotocamera, ci aspettiamo grandi cose da questo HTC U12. Sul retro avremo per la prima volta una dual camera (12+16MP), con un sensore Sony del tipo IMX3xx. Frontalmente avremo una camera per selfie da 12MP. Vista l’impressionante qualità fotografica del suo predecessore, anche questo HTC U12 si prospetta come un ottimo cameraphone.

Avremo a bordo una batteria da 3420mAh, che dovrebbe essere sufficiente per coprire una giornata di utilizzo medio-intenso. La parte sicuramente interessante è il probabile supporto al 5G, tecnologia che deve ancora essere implementata ufficialmente – e che in Italia vedremo forse tra qualche millennio.

Il corpo sarà costituito in vetro, mentre il frame sarà in metallo. Per quanto riguarda il software, avremo a bordo ovviamente Android 8.0 Oreo insieme alla HTC Sense 10 e ad Edge Sense 2.0. Il prezzo di HTC U12 si aggirerà intorno ai 900$, prezzo chiaramente destinato a variare in base alla regione. Una probabile data di uscita è aprile 2018.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: