Play Station Vita

La fine di Play Station Vita

Una notizia recentissima può essere “interessante” o meno per tutti gli appassionati delle console di videogames SONY. Per essere più precisi riguarda la Play Station Vita; la console portatile creata da SONY nel 2011 e successore della PSP.

Novità sulla Play Station Vita, fine della sua commercializzazione

Il sito PlayStation giapponese ha infatti ufficializzato che la messa in commercio degli unici due modelli ancora in produzione della PS Vita, ovvero quello nero e quello blu, saranno presto interrotte.

Non si conosce precisamente la data di questa interruzione, ma si stima, secondo varie fonti, che avverrà nei prossimi due mesi.

La console portatile Play Station Vita della Sony non ha mai avuto molto successo per svariati motivi. In poco tempo la Sony, a causa dell’insuccesso della Play Station Vita, ha rinunciato alla produzione di giochi per questa console, lasciando poi la produzione di giochi per essa solo ad altre aziende o aziende indipendenti. Infatti la console è rimasta “attiva” solo tramite vari fan che l’hanno apprezzata e appunto lasciando la produzione dei giochi per la PS Vita esclusivamente ad altre società.

Ma adesso non è più così, e PS Vita non verrà più prodotta

Il flop della PS Vita può essere stato causato probabilmente anche dalla competizione con il Nintendo 3DS. In ogni caso una notizia del genere sicuramente non farà piacere ad alcuni fan di Sony e in particolar modo quelli della Play Station Vita. Personalmente non ho mai giocato con la PS Vita, ma solo con la PSP (per quanto riguarda le console portatili Sony), e mi piace tuttora tantissimo, ci gioco ancora ed è affidabile, potente e comoda; quindi non so quali difetti o errori abbia la Play Station Vita e non so nemmeno se in qualche modo si potesse salvare. Comunque l’azienda ha preso questa decisione e la fine di PS Vita è ormai vicina.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.