OnePlus 3

Impossibile scaricare app dal Play Store su OnePlus 3 con Nougat? Ecco come risolvere!

Il rilascio della Oxygen OS 4.0 per OnePlus 3 e 3t, basata su Android Nougat, non è andato come previsto. Tanti i problemi affiorati e riportati dagli utenti dei due device, con OnePlus che è subito corsa ai ripari. L’update 4.0.1 avrebbe dovuto essere la soluzione, ma sono emersi diverse difficoltà con il kernel che ne hanno costretto la posticipazione.

Uno dei bug più famigerati e segnalati comprende l’impossibilità di scaricare e/o aggiornare App dal Play Store. Sia sotto una connessione Wi-Fi o sotto dati mobili, molti utenti non sono stati in grado di risolvere questo problema. Pure il riavvio del dispositivo, spesso decisivo nel resto del panorama Android, non sortisce effetto. Mentre aspettiamo un update della Oxygen OS che risolva questo e molti altri bug, ecco alcune soluzioni fino ad ora individuate dagli stessi utenti.

Disinstallare Truecaller

La prima possibilità, e forse la più strana, è stata segnalata con l’app di Truecaller. Come riportato da molti utenti, una volta disinstallata il Play Store è ritornato a funzionare senza problemi. Qualche incompatibilità con Nougat, oppure la oneOxygenOS ne traeva conflitto? Lo sapremo (forse) in futuro.

OnePlus 3
OnePlus 3 in aggiornamento!

 

Attivare il risparmio energetico

Che ci crediate o no, molti utenti hanno segnalato che semplicemente attivando la funzione di risparmio energetico il Play Store abbia ripreso a funzionare. Provate anche a riavviare il device, connettendovi poi ad una rete Wi-Fi per scaricare e aggiornare le vostre applicazioni.

Reset ai dati di fabbrica, in cambio di un boost nelle prestazioni

È l’opzione finale, ma anche quella che potrebbe darvi più soddisfazioni. Il reset ai dati di fabbrica del vostro OnePlus 3 cancellerà sì tutti i vostri dati, ma farà cambiare il vostro filesystem in un F2FS, molto più veloce nel caricamento di dati e app. Un boost non da poco che riscontrerete soprattutto nel caricamento delle applicazioni più pesanti.

 

Un update a Nougat per OnePlus 3 mal realizzato

Sicuramente OnePlus non ha realizzato il suo miglior update con questo aggiornamento ad Android Nougat. tanti i bug riportati dagli utenti. E voi li avete notati? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE androidbeat

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: