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Iliad e il caso “portabilità”. Le risposte ai vostri dubbi.

Sui social molti utenti citano dei problemi di portabilità con Iliad, il nuovo operatore mobile con tariffe iper concorrenziali. Bene, abbiamo voluto vederci chiaro e ci siamo recati in prima persona in uno store con personale Iliad.

Intanto iniziano ad essere scoperti alcuni problemi tecnici ed abbiamo scritto un articolo a riguardo, lo puoi raggiungere cliccando qui.

Voglio precisare che le uniche fonti che sono state prese in considerazione sono quelle ufficiali, niente blog o siti, solo il servizio clienti e gli operatori del negozio fisico.

iliad

Ecco le risposte di Iliad.

Il ragazzo dello store è stato fin da subito gentilissimo a fornirci informazioni interessanti. In primo luogo ci ha confermato che attualmente nei totem automatici non è possibile fare la portabilità. E’ un problema? NO.

Iliad ha trovato subito la soluzione. Infatti, il metodo più rapido per avere una sim in portabilità è acquistarne una con numero Iliad (351 xxxxxxx) e successivamente, sulla propria area personale, provvedere a richiedere il cambio.

Presto fatto, direte voi. E invece no.

Andando sull’area personale, al momento la funzione di portabilità non è stata ancora implementata. Un pò stupito ho chiamato il servizio clienti 177 e l’operatore mi ha fornito delle spiegazioni.

Al momento, la portabilità su Iliad non è operativa ma verrà risolta nel giro di poche ore. Quindi le opzioni sono due:

Scriveteci nei commenti eventuali dubbi a cui risponderemo, sempre tenendo presente che chiamaremo il 177 per avere delle risposte. Preciso questo fatto perchè se volete una conferma di quanto è stato scritto vi basterà fare altrettanto, gli operatori del servizio clienti sono gentilissmi.

Nelle prossime ore usciranno anche degli speed test effettuati nella zona del nord-est italiano.

© Matteo Incani – Riproduzione Riservata

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