Huawei sbarca sul mercato delle Smart Tv

Huawei e le nuove SmartTv

Anche Huawei sbarca nel mondo delle Smart Tv. Lo fa in maniera importante, proprio nel più classico stile della casa cinese, che ad esempio nel campo degli smartphone, ha fatto registrare un’impennata verso l’alto, grazie all’introduzione sul mercato di dispositivi di ottima fattura. Gli smart TV Huawei dovrebbero arrivare in maniera ufficiale e concreta, il mese prossimo, secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina. Sostanzialmente saranno presentati due modelli. Uno da 55 pollici, con schermo realizzato da BOE, e uno da 65, con pannello di Huaxing Optoelectronics, sempre riconducibile a BOE.

Equipaggiamento delle Tv Huawei

Per ciò che concerne l’uscita delle Smart TV, precedenti notizie già parlavano di aprile (come data di presunta uscita), ma per i TV marchiati Honor. Per quelli Huawei si prevedevano ancora alcuni mesi di attesa. Adesso questi tempi so sono ridotti, e l’azienda cinese è pronta a fare il suo ingresso in grande stile sul mercato. Secondo le fonti, le Smart TV sarebbero addirittura equipaggiate con due fotocamere e chip modem 5G. Insomma sarebbero gia Al.passo con il prossimo futuro. Inoltre, includeranno funzioni software per i videogiochi e per i più famosi social network. Le ambizioni del colosso cinese sono molto elevate, come sempre.

Obiettivo di Huawei

L’obiettivo è vendere circa 10 milioni di unità l’anno. Ciò equivarebbe in parole povere, ad essere i leader del settore. Da notare che Huawei non intende esplorare solo il mercato domestico, ma anche quello professionale e aziendale. A tal proposito per il momento, non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda cinese. Huawei ha già testato il mercato di questo settore in passato. All’epoca presentó alcuni TV box e TV stick – generalmente con sistema operativo Android e Android TV – e un TV marchiato Honor con sistema operativo Linux, che comunque non si è mai affacciato oltre il confine cinese.

Autore dell'articolo: redazione

Avatar