Huawei ha presentato tre versioni differenti del MATE 9 in poco meno di tre settimane. Nessuno si sorprenderà quindi se la casa Cinese annuncia ora una nuova versione, “leggera”, del suo attuale modello di punta. Stiamo parlando appunto del Mate 9 Lite.
Mate 9 Lite
Dopo aver annunciato il Mate 9, cioè la versione standard del phablet successore di Mate 8, e il modello Premium realizzato in collaborazione con Porsche Design, il produttore ha presentato in Cina il modello Mate 9 Pro.
In effetti quest’ultimo non è nient’altro che il modello Porsche Design che viene ribattezzato sul mercato di casa. La collaborazione infatti è stata siglata soltanto per alcuni mercati.
Oggi la nuova versione leggera, il Mate 9 Lite, fa il suo debutto. Lo smartphone è stato già inserito sul sito web della società ma, al momento, non ci sono notizie per quanto riguarda il prezzo e la data di commercializzazione.
Specifiche Tecniche
Nonostante questo però, abbiamo già importanti informazioni riguardo le sue caratteristiche tecniche.
Il Mate 9 Lite sarà un dispositivo medio di gamma e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con Emui 4.1. Considerando che le altre tre versioni di Mate 9 hanno già Nougat, è un chiaro segnale di come questo dispositivo venga posizionato un gradino sotto gli altri.
Per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo:
- Processore Kirin 655 Octa-Core a 2.1 Ghz
- 3 Gb di Ram
- 32 Gb di Memoria Integrata
- Display 5,5″ con risoluzione Full Hd 1080p
- Doppia Fotocamera Posteriore da 12 Mpx + 2 Mpx
- Fotocamera Anteriore da 8 Mpx
- Batteria da 3340 mAh
Come possiamo notare anche questa versione Lite mantiene la configurazione a doppia fotocamera posteriore, senza il logo Leica in questo caso. I sensori sono più piccoli della versione Standard avendo, invece di 20 Mpx + 12 Mpx, una configurazione a 12 Mpx + 2 Mpx.
Huawei ha dichiarato che sarà rilasciata anche una versione leggermente più potente, dotata di 4 Gb di memoria Ram e 64 Gb di Memoria Integrata.
Versioni e Prezzi
Come detto in precedenza non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di commercializzazione e sul prezzo di vendita. Probabilmente, per non sovrapporsi ai terminali di Honor, il prezzo al momento del rilascio sarà intorno ai 350€.
Huawei Mate 9 Lite sarà disponibile, al lancio, in tre diverse varianti di colore: Oro, Grigio e Argento.
[maa id=”1″]
Tornate a trovarci per avere maggiori informazioni su questo nuovo Smartphone.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.