Huawei con Honor 5X vende subito 8 milioni di unità

Huawei è ormai diventata nel giro di pochi anni, come tutti sanno, la terza casa produttrice di smartphone al mondo. Lo scorso anno addirittura è stata tra i pochi marchi a registrare una forte crescita nelle vendite e, anche per il 2016, si ipotizza una replica dei progressi nella distribuzione dello smartphone cinese più famoso al mondo. La fama del marchio orientale sta ormai monopolizzando i titoli di vari giornali, non solo per un notevole numero di prodotti interessanti lanciati negli ultimi tempi.

[MAA id=’1′]

Huawei P9 e P9 Plus sono tra i prodotti più venduti dalla casa cinese

Le vendite sono sbalorditive, infatti Huawei ha distribuito nello scorso anno circa 140 milioni di unità, di cui il P9 e P9 Plus da soli arriverebbero a 10 milioni di unità evase. Tuttavia il P8 Lite ha raggiunto 10 milioni di ordini da maggio 2015 a febbraio 2016, mentre il Mate 8 ha fatto registrare circa 1 milione di vendite in un solo mese in tutti i negozi della Cina.

I nuovi arrivi più economici della serie “Honor” mantengono nelle vendite

Anche i nuovi arrivati in casa Huawei come l’Honor 5X con il  prezzo molto contenuto e il suo schermo da 5,5 pollici dà onore alla casa produttrice nelle vendite, perché a quanto pare avrebbe superato la soglia degli 8 milioni davanti alla versione ancora più economica dell’Honor 5A. Al tempo stesso, anche la recente politica dei tagli dei prezzi ha portato benefici alla Huawei, riportando nelle casse una compensazione di 10 milioni di dollari in più in un paio di mesi. L’esplosione nelle vendite del 5X è avvenuta, ovviamente, quando lo smartphone è stato presentato negli USA e successivamente a gennaio e febbraio in Europa, anche se in patria cinese era già presente sul mercato da novembre 2015. In pratica le vendite della serie “Honor” si attestano su 8 milioni di prodotti venduti in più di un anno e mezzo, che è comunque qualcosa. Resta solo da attendere per vedere se il marchio cinese sarà in grado di mantenere questi numeri a lungo nel tempo, per stabilizzarsi ed essere sempre più competitivo con i suoi maggiori competitor.

Via