HTC U11 è primo nella classifica di AnTuTu

AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone più performanti aggiornata a Maggio 2017. Il vincitore ha sorpreso un po’ tutti.

C’era chi si aspettava l’iPhone 7 o i nuovi Galaxy S8 e S8 Plus. Invece il miglior smartphone è risultato essere HTC U11.

La classifica AnTuTu di Maggio 2017

Il nuovo top di gamma dell’azienda con sede a Taiwan ha ottenuto un punteggio medio pari a 180.079 punti. Questo risultato gli ha permesso di spodestare dal gradino più alto del podio niente meno che iPhone 7 Plus, che, con i suoi 179.299 punti, si piazza al secondo posto.

A seguire nella speciale classifica troviamo tutti i terminali top di gamma che sono stati presentati fino ad ora. Così le posizioni successive sono occupate dallo Xiaomi Mi 6, dai Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus di Samsung. Questi tutti con un punteggio superiore ai 172.000 punti.

Sempre nella top ten troviamo l’altro dispositivo di casa Apple, iPhone 7 nella versione standard. A seguire i top di gamma di OnePlus dello scorso anno, ossia OnePlus 3 e OnePlus 3T. I due hanno totalizzato un punteggio leggermente inferiore ai 159.000 punti.

Nei primi dieci smartphone della classifica stilata da AnTuTu troviamo anche LeEco Le Pro 3 e LeEco Le Max 2, Asus ZenFone 3 e, a chiudere, ZTE Axon 7.

L’importanza del risultato di HTC U11

Il risultato di HTC U11 è già impressionante di per sé. A rendere ancora più importante questo risultato è il fatto che, grazie al top di gamma di HTC, per la prima volta da 8 mesi a questa parte un terminale Android ha scavalcato il concorrente Apple.

Ovviamente ci si aspetta che Apple alzi ancora di più le prestazioni con la prossima generazione del suo flagship, iPhone 8.

La classifica sfilata da AnTuTu è tra le più importanti in quanto mostrando il punteggio medio ottenuto dai terminali esaminati, fornisce un’idea al quanto realistica delle reali prestazioni del dispositivo.

AnTuTu

Via