Gli Stockisti: Cos’è successo? Come chiedere il rimborso?

Gli Stockisti, noto negozio di tecnologia online è ormai da alcuni giorni sotto accusa di evasione fiscale. L’azienda operava dal 2012 tramite due siti: Gli Stockisti e Console Planet. Il volume in affari accumulato in tutti questi anni è di 250 milioni di euro.

 

Gli Stockisti

Cos’è successo?

 

I due noti siti di e-commerce, attivi dal 2012, utilizzavano ogni anno una diversa società concessionaria, così evitando i controlli dall’amministrazione fiscale italiana. Questa furbata permetteva all’azienda di offrire prodotti tecnologici, come smartphonetelevisori o joistick  a prezzi molto convenienti rispetto alla concorrenza. Le accuse hanno portato infine a 18 arresti, evasione fiscale da 50 milioni di euro e oscuramento dei siti. Ricordiamo che questo “metodo” è in tutto e per tutto illegale, e in nessun modo da lodare o assecondare!

Come chiedere il rimborso?

L’azienda ha dichiarato che gli ordini pagati prima dell’oscuramento dei due siti verranno evasi e spediti senza alcun problema o rallentamento. Comunque, se si volesse richiedere un rimborso, è possibile farlo attraverso il numero verde dell’azienda (800 300 314). Se l’azienda non risponde al numero verde ed avete pagato con PayPal è possibile mandare un reclamo con l’apposita piattaforma. Non mi rimane che augurare buona fortuna alle persone che stanno aspettando con ansia il prodotto ordinato!

Autore dell'articolo: redazione

Avatar