Note 8

Il Galaxy Note 8 potrebbe arrivare il prossimo 23 Agosto

L’attesa per il Samsung Galaxy Note 8 è sempre più alta. Non solo da parte degli utenti, i quali non vedono l’ora di vedere il nuovo phablet dell’azienda coreana. Anche la stessa Samsung è abbastanza in fermento.

Il compito del Note 8 sarà quello di far dimenticare la debacle del predecessore e non sarà facile.

Tra i rumor che si sono rincorsi questi mesi, non tutti riguardavano le specifiche tecniche del nuovo terminale. Alcuni di questi, infatti, fornivano indiscrezioni sulla data di rilascio.

Tra notizie più o meno veritiere, gli ultimi rumor indicano come fine Agosto il periodo più probabile per la presentazione del nuovo phablet.

Appuntamento il 23 Agosto a New York con Note 8

Nelle ultime ore un nuovo report pubblicato da The Bell, una testata giornalistica coreana, indica il prossimo 23 Agosto come data di presentazione del Galaxy Note 8.

Non solo. Il report indica anche che la presentazione del nuovo phablet di Samsung dovrebbe avvenire con un evento “Galaxy Unpacked” che si terrà a New York.

Questa notizia, dunque, smentisce in maniera definitiva i rumor che volevano la presentazione del device prevista per Settembre.

Si conferma, a questo punto, la tendenza già seguita l’anno scorso. Annuncio del device, in quel caso Note 7, ad Agosto e inizio delle vendite, in Europa, ai primi di Settembre.

Le specifiche di Note 8

Oltre la data di presentazione, cosa aspettarsi da questo Note 8? Da quanto sappiamo fino ad ora su questo Galaxy Note 8, il device sarà dotato di un display da 6,3 pollici con aspect ratio 18.5:9. Si tratterà di un dispositivo “Inifinty Display“. Le cornici saranno ridotte al minimo, come già avvenuto per la famiglia Galaxy S8. Il terminale avrà 6 GB di memoria RAM e sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 3X.

Come scriviamo sempre in questi casi, si tratta di rumor, quindi vanno presi con le pinze. Attendiamo una conferma ufficiale da Samsung, nella speranza che non tardi ad arrivare.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.