Aukey KM-P3: recensione del mouse pad XXL

Quando ho tirato fuori questo tappetino Aukey KM-P3 dalla scatola ero titubante sulle sue dimensioni davvero esagerate ma alla fine mi sono dovuto ricredere, ora non riesco più a farne a meno. Inoltre mi hanno colpito subito la qualità dei materiali usati e le finiture delle cuciture davvero ben fatte.  Ho scelto questo prodotto ad occhi chiusi e non avevo dubbi che il prodotto fosse di qualità avendo avuto già un esperienza positiva con la tastiera da gaming KM-G3.  Aukey  è un brand che offre davvero interessanti accessori a prezzi contenuti. Ma andiamo ad analizzare il prodotto.

Confezione

La confezione di questo mouse pad Aukey KM-P3 si presenta in cartoncino riciclato , con il logo della casa produttrice e modello, al suo interno troveremo insieme al tappetino  una garanzia del produttore.

Caratteristiche Aukey KM-P3

Il tappetino si presenta di colore nero, con un disegno in alto a sinistra di uno scorpione e in basso a destra il nome del produttore entrambi  serigrafati di colore bianco.
I materiali sono molto buoni per essere un mouse pad economico la parte anteriore sembra poliestere nero, mentre la parte posteriore e gommata di colore verde per non far spostare il maxi tappetino durante le sessioni di gaming. Questo mouse pad rende più elegante e perfetta la postazione da gaming, e si presenta come un prodotto indirizzato sia ai gamer di alto livello ma anche occasionali: dato il prezzo non troppo elevato.


Il tessuto anteriore consente spostamenti veloci e agevoli al mouse, non riscontriamo infatti nessun attrito negli spostamenti.
Le dimensioni sono pronunciate e forse molti gamer ameranno questo Mouse pad Aukey KM-P3 proprio per questo 91cm di larghezza per 40cm di altezza e 0.4cm di spessore che gli conferiscono un peso non indifferente.
Da segnalare il fatto che questo tappetino e idro repellente, e tende a non accumulare sporcizia e facilmente si può pulire con un panno semi-umido.

Conclusioni

Il prezzo mi sembra adatto e commisurato alla sua qualità, è offerto su Amazon al prezzo di 15,99 € .
Lo consiglio a tutti i gamer ma anche a coloro che vogliono rendere elegante la propria postazione di lavoro.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.