Apple Watch new magnetic charger with USB Type-C

Apple Watch, nuovo caricatore con presa Type-C!

Con una mossa a sorpresa e sempre più indirizzata verso l’adozione della porta usb Type-C, Apple ha rilasciato oggi un inedito caricatore per Apple Watch che adotta la “nuova” tecnologia. L’utilizzo della Type-C permetterà di caricate i vostri Apple Watch anche dai più recenti MacBook, o ovviamente da qualsiasi dispositivo che possieda una porta di questo tipo.

Apple Watch new magnetic charger with USB Type-C
Apple Watch new magnetic charger with USB Type-C

La variante attualmente disponibile sul sito Apple Americano integra un cavo lungo 30cm (e nessun segno di una versione più lunga), al prezzo di $29, o 35€ al cambio. Non ci sono segni di un eventuale modifica alla velocità di ricarica o altri cambiamenti; almeno confrontando il caricatore magnetico che apparentemente rimane uguale alla versione con usb Type-A.

Il nuovo caricatore per Apple Watch influenzerà il resto della line-up Apple?

Ma la vera questione, ora apertasi in maniera ancora più approfondita, riguarda il presunto lancio del nuovo iPad Pro il prossimo 30 Ottobre. Evento confermato dagli inviti condivisi dai media invitati, che oltre ad introdurre il nuovo flagship della linea tablet di Apple potrebbe segnare l’arrivo della Type-C sulla line-up della casa di Cupertino, senza fermarsi agli accessori per Apple Watch.

Se veramente fosse confermata questa novità, assisteremo ad una rivoluzione in casa Apple. Il primo device che eviterà la porta Lightning dopo il suo lancio nel 2012 sarà davvero il nuovo iPad Pro? E come verrà adeguata la Apple Pencil, con una versione compeltamente a parte?

Ma sopratutto, gli iPhone 2019 seguiranno questo trend, come dopotutto ci aspettiamo in caso di passaggio alla porta usb Type-C? Se tutta la linea Apple si adatterà, a partire forse dall’attuale Apple Watch ed i suoi accessori, si tratterà sicuramente di una novità importante per tutto il mondo della tecnologia.

Sperando sempre che anche sotto i 200€ la type-c diventi uno standard e non più un eccezione!

 

Fonte: The Verge

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: