Game of Thrones

Videogioco su Game of Thrones: realtà o errore?

Nelle scorse ore aveva fatto il giro del mondo la notizia di un possibile videogioco, basato sulla nota serie TV di HBO, Game of Thrones, su cui starebbe lavorando la nota software house Bethesda Softworks. La fonte è, o meglio era, il sito del noto distributore americano Target, che aveva pubblicato una pagina su Bethesda: Game of Thrones, il possibile titolo video-ludico.

Bethesda Softworks e Game of Thrones

[adrotate banner=”7″]
In aggiunta a numerosi rumors a riguardo, emersi nei mesi scorsi, la pagina di Target sembrava aver fornito ai fan della nota serie TV un interessantissimo indizio. Nelle ore successive, a seguito della diffusione virale della notizia e delle richieste di chiarimenti, pervenute a Target, la pagina sembra essere stata rimossa. Inoltre la stessa azienda ha comunicato, ai colleghi di ComicBook.com, che si è trattato di un semplice errore, che ha portato all’abbinamento del nome della serie di HBO, Game of Thrones, con quello di Bethesda. Il prodotto non sarebbe quindi reale.

Nonostante la smentita di Target, non si può escludere del tutto la possibilità di poter giocare in futuro, a un titolo di Bethesda, o di un’altra software-house sviluppato a partire dalla trama della serie fantasy di HBO. Infatti, come già accennato, si erano diffusi in passato già altre voci su tale possibilità e, quindi, l’errore di Target potrebbe non essere una semplice coincidenza. A favorire un possibile videogioco su Game of Thrones sarebbe anche il notevole potenziale di guadagno, grazie alla popolarità della serie TV.

Se si continua a credere che vi sia una possibilità di poter giocare al videogioco di Game of Thrones, bisogna essere consapevoli di dover aspettare a lungo, poiché né Bethesda né le altre maggiori case di sviluppo di videogiochi, hanno dichiarato qualcosa a riguardo durante l’E3 2017 di Las Vegas e il Gamescom 2017 di Colonia, i due grandi eventi video-ludici, che si sono svolti negli scorsi mesi.

Nel caso siate fan accaniti della serie, Amazon vende una versione di Monopoly, basata sulla serie Games of Thrones, per sfidare i propri amici e parenti.