Huawei

Huawei non si ferma più: in arrivo nuovo smartphone!

Multinazionale ormai a livelli massimi nel panorama mondiale, Huawei dal P8 si è consacrata come compagnia capace di produrre smartphone completi, sostanziosi e con un rapporto qualità/prezzo molto alto. Negli ultimi anni, dalla serie P8 (e P8 Lite, uno degli smartphone più venduti del marchio), sono tanti gli smartphone riusciti della casa cinese che si appresta a lanciarne un altro…con sguardo all’indietro!

Huawei P9 Lite mini

No, non è un errore di scrittura. Pare proprio che Huawei abbia intenzione di lanciare un nuovo smartphone riprendendo in parte il nome del passato top di gamma, il Huawei P9.

Questa versione, che a ben vedere non condivide praticamente nulla con l’ex top di gamma, è un dispositivo da fascia medio/bassa che andrà a competere sicuramente con il Moto G5 e altre smartphone della stessa fascia di mercato.

[adrotate banner=”6″]

Ufficialmente non è ancora stato rilasciato ma diversi rivenditori, soprattutto nell’est europa, ne hanno già la disponibilità e sarebbero pronti a venderlo a circa 190€.

Design&Hardware

A differenza del Huawei P9 Lite che vanta un display da 5,2 pollici FullHD (1920*1080 pixel), la versione “mini” monta un display da 5 pollici con risoluzione però HD.

All’interno di questo “mini” non vi sarà un HiSilicon Kirin ma un Qualcomm Snapdragon 425. A muovere il tutto, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile.

[adrotate banner=”6″]

Discreta, almeno sulla carta, anche la batteria: 3020 mAh, considerata la diagonale del display (e la sua definizione) con l’accoppiata Snapdragon 425, dovrebbero bastare per completare agevolmente una giornata piena con un utilizzo intenso.

Fotocamere

Leggere differenze sul comparto fotografico rispetto al P9 Lite. Al posteriore vi sarà un sensore da 13 megapixel mentre anteriormente il sensore “scende” a 5 megapixel.

Software

Come tutti gli smartphone della casa cinese, confermatissima la EMUI alla versione 5.1 basata su Android 7.0 Nougat.

Disponibilità e prezzo

Come anticipato poco sopra, il device in questione sarà probabilmente lanciato anche nel resto dell’Europa durante il mese di settembre. Il prezzo, considerato l’hardware e la fascia di mercato d’appartenza, dovrebbe assestarsi intorno ai 190€.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: