Site icon TechnoBlitz.it

HealthyPi v3, DIY kit per monitorare i segni vitali

HealthyPi di ProtoCentral è un addon per monitorare i segnali vitali, come ECG/respirazione, pulsiossimetro e temperatura. Tutto a 195$.

 

HealthyPi è la prima soluzione interamente open-source ed estremamente completa per il monitoraggio dello stato di salute. Montata su un Raspberry Pi è in grado di tramutarlo in un completo sistema di monitoraggio dei segni vitali.

Il sistema  a basso costo ha però un difetto, mancando le certificazioni come l’approvazione del FDA  ( Food and Drug Administrations) non può essere usato e venduto in America e in quei paesi dove gli elettromedicali sono regolamentati.
Tuttavia, come dispositivo di monitoraggio, è improbabile che sia un pericolo.

L’hardware HealthyPi è disponibile con schemi Eagle, file di layout e BOM.

Il Kit basic è in grado di rilevare la temperatura, la saturazione di ossigeno nel sangue ed è in grado di effettuare un ECG tramite 20 elettrodi adesivi.
Esiste anche il kit completo, che aggiunge la board Raspberry Pi 3, il display touchscreen da 7″, il case SmartiPi e l’alimentatore da 2,5A. Non manca ovviamente la microSd da 16GB con il sistema Raspbian e il software HealthyPi pronto all’uso. Il prezzo per questo kit raggiunge le $395. La vendita al pubblico è prevista per il 10 Luglio.

A chi è rivolta HealthyPi?

 

Specifiche Tecniche

 

Exit mobile version