Site icon TechnoBlitz.it

Android 7.0 Nougat ufficiale su OnePlus 3T – Guida [ROOT | NO ROOT]

Durante l’ultima settimana OnePlus ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per OnePlus 3T. La nuova Oxygen OS 4.0.1, basata sul recente Android 7.0 Nougat è già disponibile per alcuni utenti, ma molti altri non hanno ricevuto nulla.

Per coloro che non hanno ricevuto alcuna notifica o che hanno il root e dunque non si può aggiornare automaticamente, è possibile aggiornare manualmente il proprio OnePlus 3T alla nuova versione di Oxygen OS. Sul forum di OnePlus è già possibile trovare il pacchetto con l’aggiornamento completo, utile nel caso in cui si voglia un’installazione pulita o si preferisca l’aggiornamento manuale.

Android 7.0 Nougat ufficiale su OnePlus 3 – Guida all’installazione

Precisiamo innanzitutto che è sempre consigliato eseguire un backup: le procedura non includono alcun reset (eccetto nel caso in cui si voglia un installazione pulita), ma in caso di errori accidentali è sempre meglio poter riparare. La procedura inoltre NON invalida la garanzia, trattandosi di un firmware ufficiale.

La procedura varia se lo smartphone ha già il root, non è stato modificato o si vuole eseguire un’installazione pulita. Distinguiamo dunque 3 casi.

Caso 1 – OnePlus 3T con root e TWRP

Se avete già installato root e TWRP nel vostro dispositivo, questo è il caso adatto.

OnePlus 3T con root e TWRP – Requisiti

OnePlus 3T con Root e TWRP – Procedura

Caso 2 – OnePlus 3T non modificato

OnePlus 3T non modificato – Prerequisiti

OnePlus 3T non modificato – Procedura

Caso 3 – Installazione pulita

In questo caso un backup è obbligatorio: lo smartphone verrà formattato ed i dati verranno persi.

Installazione pulita – Prerequisiti

Installazione pulita – Procedura

 

Conclusioni

Le numerose novità di Nougat sono un motivo valido per aggiornare subito OnePlus 3T all’ultima versione del sistema operativo, come anche l’installazione pulita. Preferite aggiornare manualmente oppure aspettare l’arrivo dell’OTA? Fateci sapere con un commento e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale e al nuovo canale Telegram dedicato al mondo del modding e dei tutorial per non perdervi alcuna novità.

 

Fonte: OnePlus Forum

Exit mobile version