Site icon TechnoBlitz.it

Vodafone, da oggi attiva la Giga Network 5G

Giga Network 5G

La prima connessione 5G su rete commerciale è attiva da Oggi, 5 Giugno 2019, grazie a Vodafone e alla sua Giga Network 5G. L’operatore Rosso ha infatti annunciato l’accensione del segnale 5G in 5 Città Italiane, precisamente Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli.

Giga Network 5G attiva da oggi

Oltre alle suindicate città la rete è operativa anche in 28 comuni dell’Area Metropolitana di Milano.

Entro il 2021 ci sarà l’estensione della rete 5G di Vodafone ad altre 100 Città Italiane e alle principali località turistiche. Attenzione però: nessun’altra attivazione è prevista entro fine 2019. Se non abitate in una delle 5 Città menzionate dovrete presumibilmente attendere almeno il 2020 per poter navigare con la nuova rete 5G.

Le Offerte Vodafone 5G

Per quanto riguarda le offerte per gli utenti Consumer per poter sfruttare la nuova connessione, il servizio sarà disponibile senza costi aggiuntivi, a partire dal 16 Giungo, per chiunque abbia attiva un’offerta 5G Ready, vale a dire:

Tutti gli altri utenti, che non hanno un piano abilitato al 5G, potranno attivare l’opzione 5G Start al prezzo di 5€ al mese, con il primo mese gratuito.

Gli utenti business invece avranno a disposizione gratuitamente la navigazione con i piani Black già abilitati a 5G a partire sempre dal 16 Giugno. Per i piani Red è previsto invece il costo di 5€ al mese.

Smartphone 5G

Per non farsi trovare impreparata, e consentire agli utenti di sfruttare la nuova rete, Vodafone ha siglato accordi con tre importanti brand del mercato Smartphone. Questo accordo prevede che gli utenti possano acquistare 3 Dispositivi già abilitati alla navigazione in 5G, a partire dai prossimi giorni. Gli Smartphone in questione sono:

[adrotate banner=”10″]

I prezzi dei device sono ancora da confermare.

 

Exit mobile version